Follow TV Tropes

Following

It / Preferenze Dell'Autore

Go To

Un tipo di Fanservice in cui la presenza di una particolare trovata o deviazione è cosi diffusa e prominente che è vista come una delle ragioni per cui l'autore ha prodotto l'opera. Spesso, si può sovrapporre con una certa filosofia che l'autore condivide; per esempio, una 'cultura illuminata' nel futuro potrebbe non avere alcun tabù della nudità o tutta la popolazione potrebbe essere bisessuale, rimuovere tutti i peli del corpo alla nascita, eccetera. Storie deliberatamente satiriche o politiche spesso invocano Beccati questo!.

Le Preferenze dell'Autore sono forse la causa principale di Mary Sue. Oltre al fatto di essere creati proprio per piacere agli istinti più bassi dell'autore, molti scrittori non possono fare a meno di far uscire dai binari la trama e gli altri personaggi per facilitare i personaggii Mary Sue; questo è il punto in cui le Preferenze Dell'Autore sfuggono di mano.

Gestito attentamente Preferenze Dell'Autore può rimanere solo un significato sottinteso nel testo che potrebbe non essere scoperto se non dopo molto tempo. D'altro canto, un pubblico a cui piace un'opera proprio a causa delle Preferenze Dell'Autore è ben disposto rispetto ad altre simili, sempre se la rarità di questi lavori si equilibra a sufficienza con gli eventuali difetti.

Affine a Carburante Per Fetish, Fanservice, Trattato Dell'Autore, Autore a bordo, Mary Sue Topia.

Se uno dei primi dell'autore contiene ovvie Preferenze Dell'Autore, e i lavori successivi no, questo tropo può sovrapporsi a Antica Vergogna.


Esempi (elencati per cognome):


Top