troperville

tools

toys

Wiki Headlines
We've switched servers and will be updating the old code over the next couple months, meaning that several things might break. Please report issues here.

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Killer Professionista

"Fare il cecchino è un bel lavoro, amico. È stimolante, stai molto all'aperto... ti garantisco che non farai la fame. Perché alla fine della giornata, fintanto che ci saranno almeno due persone vive su questo pianeta, qualcuno vorrà qualcun altro morto."
Il Cecchino, Team Fortress 2

Per la maggior parte dei personaggi, uccidere altre persone non è qualcosa di abituale. Per qualsiasi Cattivo Affabilmente Malvagio che crede che L Utopia Giustifica I Mezzi o un Eroe D Azione su una Violenta Via Della Vendetta, uccidere alcuni scagnozzi o una Maglietta Rossa è un lavoro da tutti i giorni. Ma per un Killer Professionista, uccidere è un lavoro. A prescindere da come lo si chiami (assassino, sicario, Fucile A Nolo), il significato è sempre lo stesso: lui uccide per mestiere.

Una vasta gamma di personaggi diversi possono essere attratti da questa professione. Alcuni possono essere Dannati Acculturati o assassini sexy ben vestiti. Altri poterebbero essere Pazzi Furiosi Psicopatici A Pagamento che sono più interessati al combattimento e alla carneficina che ai soldi. Alcuni potrebbero essere dei Cattivi Timbra-Cartellino che hanno dei propri orari di lavoro da svolgere alla Murder, Inc. o dipendono da uno Strano Sindacato per pagarsi le bollette. Oppure un Professionista Deformato o uno Stronzo sarcastico. Un Sicario Con Un Cuore potrebbe seguire un codice d’onore, come non fare del male alle donne, ai bambini o agli innocenti. Se vivono nel passato potrebbero essere dei Ninja o degli Hashshashin. Qualsiasi sia la loro personalità o stile, i loro padroni sono tipicamente interessati soltanto ai risultati.

Mentre soldati, mercenari, Contraenti Militari Privati, cecchini, o terroristi professionisti uccidono come parte della propria missione, avendo di solito un altro fine – come proteggere un VIP, distruggere o catturare un obiettivo, diffondere paura nella popolazione locale, ecc... - il lavoro di un Killer Professionista è uccidere e basta. Si veda Surclassare L Assassino per quando gli assassini falliscono miseramente.

Se stavate cercando qualcosa che uccide una professione, e non per professione, date un'occhiata a Assassini Di Carriera e troverete una lista dettagliata sull'argomento.


Esempi:

Jingoismo AnimaleIt/In ItalianoKraken E Leviatano

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
7780
41