Follow TV Tropes

Following

It / Cecità al genere
aka: Cieco Al Genere

Go To

''"Di norma, le persone nei film non hanno mai visto un film. Non sono equipaggiate per affrontare qualcosa fuori dalla norma.
Seanbaby, 7 Great Occupations...

Una condizione che affligge molti personaggi della televisione, visibile quando qualcuno dimostra con il suo comportamento che nella loro vita non hanno mai visto un film del genere in cui sono, e quindi non hanno nessuna delle reazioni che uno spettatore tipico avrebbe avuto in quella situazione . Peggio, sono incapaci di imparare da ogni esperienza collegata al genere.

La Cecità Al Genere è ciò che continua a far saltare a conclusioni esagerate il cast di una sitcom, come ad esempio Tre Cuori In Affitto, anche dopo il centesimo stupido equivoco, invece di sedersi e parlarne. Porta giovani ragazze fare passeggiate nel bosco dopo mezzanotte senza una torcia quando c’è un serial killer con l’ascia o un vampiro in giro. E il motivo per cui i Supercattivi supergeni nei film di James Bond mettono l’eroe in una complicata e melodrammatica Trappola Mortale da cui naturalmente scapperanno invece di sparargli e basta.

Anche se la Cecità al Genere è un difetto vero e proprio, deve essere notato che può essere difficile per gli scrittori creare personaggi non ciechi senza Appendere un paralume facendogli dire frasi come Questo è proprio come nei film!, specialmente nell’Horror che ha bisogno di suspance, che viene facilmente distrutta da comicità del genere.

Tropi Collegati:


Esempi:


Alternative Title(s): Cieco Al Genere

Top