It / Repellente Per Incubi

http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/ro-man2.jpg
"Io sono Ro-Man della Associazione Gorilla Palombari!"

Penso che questo video dovrebbe tipo, farci uscire di testa, ma tipo, non sono mica uscito di testa. Infatti, questo video mi fa sentire del tutto normale.

L'esatto opposto del Carburante Per Incubi Accidentale: qualcosa che sarebbe dovuta essere terrificante (o almeno spaventosa o disturbante) si rivela essere stupida, risibile, carina o tutte le precedenti. Come per il Carburante Per Incubi Accidentale, gli esempi saranno spesso soggettivi. In genere è causato da un Fallimento Degli Effetti Speciali o da I Soliti Effetti Sonori; qualche volta, per alcune opere dagli effetti speciali ormai obsoleti, potrebbe trattarsi semplicemente di un esempio di Seinfeld Non Fa Ridere. Ovviamente, quando è utilizzato intenzionalmente, potrebbe essere che Hanno Tramato Un Ottimo Spreco.

Potrebbe essere causato da, o causare, un Decadimento Del Cattivo.

Molti B-movie ne sono praticamente saturi, visto che la maggior parte degli stessi dipendevano tutti da budget eccessivamente bassi ed erano costretti ad affidarsi a pupazzi o a tipi travestiti in malo modo per simulare la presenza delle mostruose creature di cui si vantavano.

Contrasta Il Nulla Fa Piu Paura, che è uno dei modi possibili di evitare questo tropo semplicemente non mostrando mai il mostro e lasciando che i personaggi e il pubblico si spaventino da soli fantasticando su cosa potrebbe essere.

Si veda anche Narm. Affine a Repellente Per Fetish, che è il suo equivalente per il Carburante Per Fetish.

Esempi:


http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/RepellentePerIncubi