Follow TV Tropes

Following

It / Pollice Verde

Go To

Il potere di controllare le Piante, inclusi alberi, legno e funghi. Chi detiene questo potere solitamente può far crescere a gran velocità piante di vario genere, farle muovere a piacimento, far crescere edera velenosa o meno, sguinzagliarti contro Piante Invasate e via di seguito.

Questo tipo di potere tende a cadere nella categoria "Che Razza Di Potere Del Cavolo EL Amore Comunque", e anche se il personaggio che usa questo potere è potente è comunque soggetto a beffe. Lo scrittore può però potrebbe mostrare il contrario con grandi manifestazioni di forza. da parte dell'utilizzatore di poteri piantiferi. Talvolta viene trattato come uno dei Poteri Elementali, che coinvolge anche Potere Dei Petali. Potrebbe essere accoppiato con Piedi Fertili. Sconfina in Reed Richards E Inutile se chi usa questi poteri non pensa mai di far crescere frutta e verdura per saziare gli affamati del mondo o ricostruire le foreste distrutte.

La Persona Pianta e lo Spirito Della Natura vanno fierissimi di questo potere, che altresì si sente minacciato da fuoco, veleno e asce. Opposto a Potere Sul Metallo, a livelli estremamente alti si arriva all'Onda Cura Mondi. Può essere uno dei Poteri Elementali


Esempi

Top