Follow TV Tropes

Following

It / Potere Sul Metallo

Go To

Potrai anche pensare di essere la più grande dominatrice della Terra del mondo, ma nemmeno tu puoi dominare il metallo!

Alcuni Poteri Elementali ti lasciano dominare fuoco, acqua, aria o terra. Altri ancora includono fulmine, ghiaccio, piante, luce, oscurità, energia, mente o perfino cuore (quando non viene ridicolizzato per lo meno). Tuttavia, questo è speciale: è il potere del metallo (non quel tipo di Metal, la roba scintillante). In generale permette di manipolare i metalli (solitamente ferro e/o acciaio, ma anche argento e oro sono una buona scelta) oppure di essere interamente costituiti da metallo e plasmare oggetti metallici dal proprio corpo.

Questo è spesso l'Elemento Dell Infinito Piu Uno per due ragioni:

  • "Metallo" è un termine ampio che copre una vasta serie di metalli, tutti utili in un modo o nell'altro, rendendolo quindi molto versatile.
  • La questione del Bagaglio Elementale in certe ambientazioni moderne: finchè sei vicino alla civiltà non sarai mai a corto di materia prima.

Talvolta i poteri del metallo sconfinano nel magnetismo. Tipicamente presenta vulnerabilità contro tre elementi: il fuoco che lo fonde e deforma, il fulmine (il metallo è un conduttore) e l'acqua che lo fa arrugginire.

Vedi anche Magnetismo Selettivo.


Esempi:

Top