It: Metallaro

Con chi ci trastulliamo?
Col metallo!
Con chi ci confidiamo?
Col metallo!
Per cosa moriremo?
Il metallo!
Gli Atroci, "I Guerrieri del Metallo (Parte I)"

Conosciuto anche come headbanger o thrasher , il metallaro è un personaggio che ha iniziato a farsi vivo nel cinema e nella televisione degli anni '80, in concomitanza con l'onda di popolarità della musica Heavy Metal di quel tempo. Come suggerisce il nome, si tratta di un fan molto appassionato dell'Hard Rock e dell'Heavy Metal, e non è niente affatto restio a dimostrarlo. Sfortunatamente, alcuni tendono a esprimere la loro opinione un po' troppo, fino al punto di degenerare in un comportamento Stronzo ed elitario.

Il metallaro può di solito venir identificato da qualsiasi combinazione delle seguenti: capelli lunghi, tatuaggi, piercing, t-shirt scure con il logo della loro band preferita, chiodinote , jeans sfasciati o giacca di jeans borchiata e toppata. Il metallaro è famoso anche per l'uso che fa delle “corna da heavy metal”, il tipico gesto delle mani con cui mostra approvazione per qualcosa. La maggior parte dei metallari sono maschi, ma le femmine non sono poi così rare.

Di solito il metallaro fa un lavoro umile e sogna di suonare un giorno in una band famosa. Anche se non è molto propenso alla lettura, la sua conoscenza del mondo dell'Heavy Metal è sbalorditiva e può discutere per ore su quale band sono o siano da considerarsi “metal”. Altri stereotipi che il metallaro adora includono le muscle car, le motociclette, la birra, i Film Horror, i Video Giochi violenti e (a seconda dei casi) la marijuana.

Esempi: