Follow TV Tropes

Following

It / Messo Su Un Autobus

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/bwi-bus.jpg
Ciao ciao! Arrivederci... forse. Speriamo.

Un personaggio viene estromesso da una serie in modo da poter essere fatto tornare in seguito, se i produttori ne hanno voglia. Lo hanno Messo Su Un Autobus.

Una costante delle Soap Da Prima Serata e in particolare delle Soap Opera dove il cast è copioso e il ricambio tra gli attori è frequente. Talvolta, quando un personaggio sull'autobus viene fatto tornare e viene fatto impersonare da un attore diverso, potrebbe manifestarsi un caso di Sindrome Di Invecchiamento Rapido Delle Soap o di L Altro Darrin.

Se un personaggio potrebbe facilmente tornare in ogni momento, ma non lo fa comunque per molto tempo, il viaggio diventa una Lunga Gita In Autobus. Se il personaggio torna, allora anche L Autobus E Tornato. Se il personaggio appare e scompare, fa il Pendolare Sull Autobus. Se c'è ovvia malizia nella “dipartita” del personaggio, allora è stato Messo Su Un Autobus Per L Inferno. È anche possibile che sia vittima di uno Schianto Dell Autobus o che ci muoia sopra.

L'autobus in questione potrebbe essere un Coma Provvidenziale.

L'opposto di Investito Dalla Trama. Affine a Sindrome Di Chuck Cunningham, dove un personaggio scompare per sempre senza spiegazione. Si veda anche Attore Assenteista e Assenza Integrata, per quando un personaggio scompare per un episodio o due.


Esempi:

    open/close all folders 

Top