Follow TV Tropes

Following

It / Lo Stupro È Un Tipo Speciale Di Male

Go To

"Nel sistema giudiziario statunitense, i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili."

In molte opere di finzione, specialmente in situazioni di Stupro Come Dramma, uno stupro non è semplicemente malvagio; è a un livello superiore di malvagità. In questo modo, la scena di uno stupro può essere usata come un tipo di Prendere A Calci Il Cane da parte di un personaggio particolarmente malvagio, o come punto in cui un personaggio che prima era solo vagamente sgradevole attraversa l'Orizzone Morale Degli Eventi per diventare un Vero Mostro.

Lo stupro non è considerato uno spartiacque solo dai personaggi, ma anche "dall'autore". Molte storie e molti Mondi Di Merda hanno Veri Mostri che non commetteranno uno stupro, anche se tutto in quei personaggi indica che potrebbero, o vorrebbero o dovrebbero. Ci sono anche casi in cui lo stupro non è mostrato in camera, o è qualcosa che riguarda il passato, o suggerito una volta per poi non riparlarne mai più. Mettere uno stupro in una storia equivale a immergersi nei più scuri e cupi abissi del Più Cupo E Crudo. Se non si dipinge lo stupro in modo abbastanza cupo, si avrà Dissonanza Di Valori (e quindi le più caustiche critiche da parte del pubblico).

Un sottotropo di Anche il male ha i suoi standard dove il cattivo condanna lo stupro. Affine a Non Colpirebbe Mai Una Ragazza e Non Farebbe Mai Male Ad Un Bambino. Contrasta con Humour Nero Da Stupro. Correlato all'idea di stupro come Destino peggiore della morte. Il rifiuto di compierne uno inteso come segno della superiorità dei buoni è Le Donne Sono Al Sicuro Con Noi.

Quando uno stupratore è colto da un Picchiatore Di Picchiatori Di Donne: i risultati non sono piacevoli.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

Top