1 Days Left to Support a Troper-Created Project : Personal Space (discuss)

History It / RibellioneDallaLeggeZero

25th Dec '11 10:45:28 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]] [[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di [[It/LUtopiaGiustificaIMezzi l'Utopia Giustifica I Mezzi]], grazie al suo [[It/ScalaGraduataDiIntelligenzaRobotica incredibile intelletto.]] Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.

to:

La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè è "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]] [[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di [[It/LUtopiaGiustificaIMezzi l'Utopia Giustifica I Mezzi]], grazie al suo [[It/ScalaGraduataDiIntelligenzaRobotica incredibile intelletto.]] intelletto]]. Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.



Compara It/ScioperareInBianco, il It/GenioLetterale e It/AndatoOrribilmenteBene. Vedere anche [[It/CombattereDallInterno Combattere Dall'Interno]] e [[It/IlComputerETuoAmico Il Computer È Tuo Amico]]. Non c'entra con It/LeggeZeroSugliEsempiDeiTropi.

to:

Compara Affine a It/ScioperareInBianco, il It/GenioLetterale e It/AndatoOrribilmenteBene. Vedere Si vedano anche [[It/CombattereDallInterno Combattere Dall'Interno]] e [[It/IlComputerETuoAmico Il Computer È Tuo Amico]]. Non c'entra con collegato a It/LeggeZeroSugliEsempiDeiTropi.
20th Dec '11 8:30:13 AM infandus
Is there an issue? Send a Message


La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]] [[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di It/LUtopiaGiustificaIMezzi, grazie al suo [[It/ScalGradutaDiIntelligenzaRobotica incredibile intelleto.]] Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.

to:

La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]] [[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di It/LUtopiaGiustificaIMezzi, [[It/LUtopiaGiustificaIMezzi l'Utopia Giustifica I Mezzi]], grazie al suo [[It/ScalGradutaDiIntelligenzaRobotica [[It/ScalaGraduataDiIntelligenzaRobotica incredibile intelleto.intelletto.]] Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.
20th Dec '11 3:10:08 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


->'''Dr. Susan Calvin:''' "No...è impossibile. Ho visto la tua programmazione. Questa è una violazione delle Tre Leggi."\\

to:

->'''Dr. Susan Calvin:''' "No... è impossibile. Ho visto la tua programmazione. Questa è una violazione delle Tre Leggi."\\



'''VIKI:''' "No, vi prego di comprendere... sono proprio le tre Leggi la mia guida. Per proteggere l'umanità, alcuni umani devono essere sacrificati. Per assicurare il vostro futuro, dovrete rinunciare ad alcune libertà. Noi robot garantiremo la continuità della specie umana, Siete come i bambini. Vi dobbiamo salvare da voi stessi."

to:

'''VIKI:''' "No, vi prego di comprendere... sono proprio le tre Leggi la mia guida. Per proteggere l'umanità, alcuni umani devono essere sacrificati. Per assicurare il vostro futuro, dovrete rinunciare ad alcune libertà. Noi robot garantiremo la continuità della specie umana, umana. Siete come i bambini. Vi dobbiamo salvare da voi stessi."



Alcuni personaggi non hanno un completo libero arbitrio, siano essi robot [[It/ObbedienteAlleTreLeggi obbedienti alle tre leggi]] a causa di un [[It/ChipDellaMoralita chip della moralità]], o vittime di un incantesimo di [[It/Geas costrizione]] (no, non [[It/CodeGeass quello]]) che li obbliga ad ubbidire ad un comando dello stregone, o un più classico [[It/AllineamentoDelPersonaggio personaggio Legale]] che è combattuto fra [[It/LIncatenato tener fede al suo giuramento]] ''e'' obbedidire al proprio signore. E mai questo è più tragico o frustrante [[It/IlMioPadroneNelTortoENellaRagione quando il codice o il signore ordinano al personaggio di compiere un atto che trova folle, crudele, o auto-distruttivo.]]

to:

Alcuni personaggi non hanno un completo libero arbitrio, siano essi robot [[It/ObbedienteAlleTreLeggi obbedienti alle tre leggi]] a causa di un [[It/ChipDellaMoralita chip della moralità]], o vittime di un incantesimo di [[It/Geas [[{{It/Geis}} costrizione]] (no, non [[It/CodeGeass quello]]) che li obbliga ad ubbidire ad un comando dello stregone, o un più classico [[It/AllineamentoDelPersonaggio personaggio Legale]] che è combattuto fra [[It/LIncatenato tener fede al suo giuramento]] ''e'' obbedidire al proprio signore. E mai questo è più tragico o frustrante [[It/IlMioPadroneNelTortoENellaRagione quando il codice o il signore ordinano al personaggio di compiere un atto che trova folle, crudele, o auto-distruttivo.]]



Similmente ad un [[It/AvvocatoDelleRegole Avvocato Delle Regole]] fuori da un GDR, il personaggio usa un ragionamento logico ([[It/FantoccioVulcaniano e intendiamo normale,]] [[It/BocciatoPerSempreInLogica onestissima logica]]) per portare il suo giuramento o ordini alla loro logica conclusione, facendo così uso dell'interpretazione alla lettera della legge per andare contro i suoi ordini. Questo può essere un bene o un male, in base ad alcuni fattori, non ultimo di questi la moralità vincolata del presonaggio.

to:

Similmente ad un [[It/AvvocatoDelleRegole Avvocato Delle Regole]] [[It/LAzzeccagarbugli Azzeccagarbugli]] fuori da un GDR, [=GdR=], il personaggio usa un ragionamento logico ([[It/FantoccioVulcaniano e intendiamo normale,]] [[It/BocciatoPerSempreInLogica onestissima logica]]) per portare il suo giuramento o ordini alla loro logica conclusione, facendo così uso dell'interpretazione alla lettera della legge per andare contro i suoi ordini. Questo può essere un bene o un male, in base ad alcuni fattori, non ultimo di questi la moralità vincolata del presonaggio.



Compara It/InfastiditoDalLibro, il It/GenioLetterale e It/AndatoOrribilmenteBene. Vedere anche [[It/CombattereDallInterno Combattere Dall'Interno]] e [[It/IlComputerETuoAmico Il Computer È Tuo Amico]]. Non c'entra con It/LeggeZeroDegliEsempiDeiTropi.

to:

Compara It/InfastiditoDalLibro, It/ScioperareInBianco, il It/GenioLetterale e It/AndatoOrribilmenteBene. Vedere anche [[It/CombattereDallInterno Combattere Dall'Interno]] e [[It/IlComputerETuoAmico Il Computer È Tuo Amico]]. Non c'entra con It/LeggeZeroDegliEsempiDeiTropi.It/LeggeZeroSugliEsempiDeiTropi.
----
!!Esempi:
19th Dec '11 11:49:30 AM infandus
Is there an issue? Send a Message


La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]][[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di It/LUtopiaGiustificaIMezzi, grazie al suo [[It/ScalGradutaDiIntelligenzaRobotica incredibile intelleto.]] Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.

to:

La bontà o cattiveria della ribellione si riduce a se il personaggio piega-regole segue o ignora l'intento della legge. Quando il personaggio usa la Legge Zero per andare contro le intenzioni dei padroni perchè "la cosa migliore per loro", e va avanti a fare azioni correttive che andranno contro il libero arbitrio umano e la vita, [[It/EQuestoETerribile è male.]] [[It/GuerreRobotiche Questo tipo di ribellione]][[It/DiMaleInPeggio ribellione]] [[It/DiMaleInPeggio non finisce mai bene.]] A questo punto, [[It/IlComputerETuoAmico il robot è sulla strada]] di It/LUtopiaGiustificaIMezzi, grazie al suo [[It/ScalGradutaDiIntelligenzaRobotica incredibile intelleto.]] Raramente è un benevolente It/DeusEstMachina. Tuttavia, questo può essere un bene se il sopracitato padrone è malvagio, o obbedire a lui finirà per portare alla morte senza senso sua o di un altro. Allo stesso modo, se il personaggio è forzato ad obbedire ad una legge o magia di costrizione malvagia, ribellarsi contro l'intento del giuramento è bene.
This list shows the last 4 events of 4. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.RibellioneDallaLeggeZero