Follow TV Tropes

Following

It / Squee

Go To

Tycho e Gabe sguinzagliano le loro fangirl interiori.

"Già, ma io sono una ragazza. È normale che sbavi dietro agli dei del rock!"
Trucy Wright, Apollo Justice: Ace Attorney

Uno squee è il verso emesso delle fangirl (o i fanboy) infoiate. L'esatta natura di cosa sia fonte di squee per qualcuno dipende dalla loro anima di fan. Gli Shippatori fanno squee quando succede qualcosa che ha a che fare con la loro accoppiata preferita. I fan dei Fumetti lo fanno quando comprano un modellino o un fumetto nuovo. I fan dei Video Giochi quando viene annunciato un gioco della loro serie preferita. Altre forme di squee possono essere indotte dall'incontro con un attore, attrice o comunque con una celebrità preferita.

Si tratta di una vistosa espressione di desiderio per l'oggetto che ha causato lo squee, anche se non necessariamente in forma sessuale. Potrebbe essere innescato da Distratto Dal Carino o da Ed Il Fandom Esulto.

In forma scritta, di solito è seguita immediatamente dall'esclamazione *muore*, cosa che sottintende che la persona in questione è svenuta per un accumulo di euforia. In giapponese, l'equivalente di “Squee!” è il sempreverde “Kyaa!”.

Probabilmente si tratta di una storpiatura o un'evoluzione dell'inglese “squeal”, cioé “squittire”. Nella fattispecie, non è improbabile che si tratti di una Parola Macedonia composta da “squeal” e “glee” (“gaiezza”, “gioia”). Qualsiasi somiglianza col temuto Squick è (perlopiù) del tutto casuale. Comunque, è importante tener presente che quello che per qualcuno è uno Squee, per qualcun altro potrebbe tranquillamente essere dello Squick.

Per l'omonimo fumetto, si veda Squee. Per il goblin rosso, si veda Magic: L'Adunanza. Per il roditore, si veda Myst.

Affine a I Cavalieri Che Gridano Squee. Un risultato comune di Ed Il Fandom Esulto.

Nota: Questa pagina è riservata ai soli esempi In Universo.


Esempi:

Top