troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Sequenza Di Pessimi Candidati
"IN NESSUNA CIRCOSTANZA dovete dire una frase divertente che evidenzi un difetto del vostro carattere. Questo significa che siete parte di una sequenza di 'appuntamenti falliti' e non sarete mai più visti."

Un sotto tropo della Sequenza Di Porte In Faccia, limitato ad ambienti simili ai colloqui di lavoro. Il tropo principale si basa sugli intervistatori, mentre Sequenza Di Pessimi Candidati sugli intervistati. Sono tutti terribilmente inadatti (e spesso un po' fuori di testa), così tanto da lasciare l'intervistatore un po' traumatizzato. Può riguardare, oltre ai colloqui di lavoro, anche audizioni per spettacoli, Speed Dating, o situazioni del genere.

La sequenza in genere termina con il candidato perfetto (o "il meno peggio"). Questo, o l'intervistatore non ce la da più, smette, e casualmente troverà la persona perfetta al di fuori di un colloquio. Oppure, la persona perfetta per il lavoro esiste già, ma per un motivo o per un altro non la si vuole accettare. La serie di pessimi candidati serve a forzare la mano degli intervistatori, e a far assumere la persona che avevano escluso in origine.

La proliferazione dello Speed Dating ha portato a un incremento di questo tropo nella Commedia Romantica.

Se la sequenza di concentra sulle reazioni dell'intervistatore, si può sovrapporre a Bolletta Bolletta Spazzatura Bolletta.

Esempi:

SequeliteIt/In ItalianoSerpente Strafottente

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
2782
39