Follow TV Tropes

Following

It / Il culo prende a calci te

Go To

Maestro: Reagisci! Resisti al culo!
Craig: Come faccio a resistere a un culo così grande?
Maestro: È solo un culo. Devi travolgere il culo con la tua mente.
South Park, "Tweek vs. Craig"

Un tropo da battaglia. Qualche volta, battere il vostro avversario non è sufficentemente umiliante, così perfino le chiappe diventano una temibile arma. Tutto quello che dovete fare è voltarvi, piegare il bacino in avanti e balzare all'indietro, possibilmente atterrando di culo sul nemico. Meglio ancora se sulla faccia. O se il vostro avversario è stramazzato al suolo. Nei Video Giochi questo sovente prende l'aspetto di un Ground Pound.

Pare che codesta mossa abbia origine nella Wresling Professionistico giapponese, dove sarebbe una mossa tipica almeno dalla seconda metà degli anni ottanta. Potrebbe perciò sconfinare in Un Wrestler In Ognuno Di Noi.

Se vi piace l'Humor Da Gabinetto (o se volete aggiungere oltre al danno anche la beffa), potete anche aggiungerci una bella scoreggia al momento dell'impatto, anche se non è sempre garantito.

Può essere accompagnato da un simpatico "BOING", o talvolta da qualcosa che ESCE dal posteriore.

Inoltre è spesso l'attacco basico per personaggi noti per avere abbondanti 'dotazioni'.

Si veda anche Letterale Calcio In Culo. Questo tropo non ha nulla a che vedere con gente che se non fosse nella Russia Sovietica prenderebbe gli altri a calci... a parte per il fatto che il nome è chiaramente ispirato a quel genere di situazioni. Può sovrapportsi a Colpetto Ciliegia.


Esempi:

  • In One Piece, Odr ha un attacco originale chiamato Gom Gom Sedere Schiacciante. Il fatto che lui abbia la stazza di un condominio rende tutto molto più pericoloso...
  • In Dragon Quest VIII, Jessica può imparare un attacco del genere.

Top