Follow TV Tropes

Following

It / Battagliera In Visone

Go To

Quella semiautomatica si abbina perfettamente al suo vestito sbrilluccicoso e al mantello di pelliccia.note 

Chi ha detto che per essere una Ragazza D'Azione non si devono indossare vestiti belli e femminili? In alcune opere, le due cose se ne stanno perfettamente in armonia.

Non c'è neanche bisogno del solito Strappo D'Azione. I suoi Vestiti Impossibilmente Fighi non le stanno tra i piedi mentre annienta legioni di Scagnozzi o fa saltare in aria tutto quello che capita. Certo, il pericolo di Danno Agli Indumenti è sempre dietro l'angolo, ma aspettatevi di rivedere lo stesso vestito tirato a nuovo per il prossimo episodio (a meno che non sia passato di moda).

Le armi della Battagliera In Visone variano molto: potrebbero essere arti marziali (perfette nonostante la gonna troppo stretta), o armi più convenzionali, anche domestiche, come il Parasole Del Dolore, il Mattarello Della Disperazione, o la Padella Del Destino.

I vestiti possono andare dall'essere Semplici Ma Opulenti con poche decorazioni ingioiellate, al proverbiale Vestito Oltremodo Pomposo. Potrebbe anche contare se il vestito è stato fatto per riuscire a muoversi liberamente, come nel caso sia un Vestitino Del Potere.

Un Sotto-Tropo di Cazzuto, Regola Del Figo, Regola Del Glamour e Porno Da Stilisti.

Questo tropo spesso si sovrappone a Signora Della Guerra, Principessa Cazzuta, L Effetto Mantello D Ermellino, Tutu Da Battaglia (la variante "vestito super-estroso con armatura", non quella "armatura e gonna"), Qipao (se cinese), Ferro Sotto La Seta, Fashionista D Azione (se fornita di molti vestiti estrosi con cui combattere), Maghetta Guerriera (quando cazzuta) e Pestatore Femminile.

Affine a Cazzuto ben vestito, Gnocca Con Vestito Cazzuto, Indumento Protettivo Stiloso, Splendore Di Guerra, Agente Pavone (la Controparte Maschile) e La Bellezza Non Si Sciupa Mai.

Contrasta con Stripperificante e Le Vere Donne Non Indossano Mai Gonne.

Gli esempi devono fornire una descrizione e/o una immagine.


Esempi:

    open/close all folders 

    Manga & Anime 
  • In Fullmetal Alchemist, quando Al è rapito da Greed e il suo chimera, la sua amata maestra di alchimia Izumi passeggia tranquillamente nelle fogne pestando amaramente chiunque le venga contro. Il vestito che ha scelto per questa occasione è un elegante vestito nero.

    Videogiochi 
  • Quando, in Final Fantasy VIII, si aggiunge Edea alla vostra squadra, viene con il Vestito Oltremodo Pomposo che che conoscete e amate. Però è sovvertito grazie al fatto che il suo attacco è una debole magia telecinetica e la sua arma principale è la magia.
  • In Final Fantasy X 2 cambiare i vestiti da poteri ai personaggi . Due di questi fanno parte di questo tropo. Il primo è Lady Luck che è quasi Stripperifficante ma rientra lo stesso - anche se le armi sono le carte e i dadi. Il secondo è Festival Goer dove le ragazze combattono in un kimono.

Top