History It / IlMaestroDiScacchi

29th Dec '12 4:03:10 PM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Molti Maestri Di Scacchi sono [[It/CattivoConBuonaPubblicita cattivi con una buona pubblicità]], ma possono anche essere [[It/CospirazioneDeiPostini qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare]]. Quasi tutte le [[It/AnticaCospirazione antiche cospirazioni]] sono guidate da [[It/OnniscenteConsiglioDelVago un gruppo di Maestri Di Scacchi]], che silenziosamente si fanno strada verso il loro obiettivo nel corso di generazioni.

to:

Molti Maestri Di Scacchi sono [[It/CattivoConBuonaPubblicita cattivi con una buona pubblicità]], ma possono anche essere [[It/CospirazioneDeiPostini qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare]]. Quasi tutte le [[It/AnticaCospirazione antiche cospirazioni]] sono guidate da [[It/OnniscenteConsiglioDelVago [[It/OnniscienteConsiglioDelVago un gruppo di Maestri Di Scacchi]], che silenziosamente si fanno strada verso il loro obiettivo nel corso di generazioni.
20th Dec '11 6:32:48 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


La polizia locale sta inseguendo un evaso dall'altra parte della città; il Maestro Di Scacchi ha fatto una soffiata anonima. L'evaso ''è'' davvero dall'altra parte della città, intenzionato a visitare la casa della persona che crede lo abbia denunciato; gliel'ha detto l'[[It/LaTalpa agente dormiente]] del Maestro Di Scacchi. Il civile è l'unico ad avere delle prove schiaccianti contro il Maestro Di Scacchi; il Maestro Di Scacchi ha ordinato al suo agente dormiente di portare l'evaso ad occuparsi del civile. Il sistema di sicurezza del civile è andato, ed è stato "aggiornato" con una versione che presenta un difetto chiave; il Maestro Di Scacchi ha venduto il nuovo sistema. Un incendiario ha "casualmente" preso di mira la casa del civile quella notte; era l'evaso, intenzionato ad avere la sua vendetta prima che arrivasse la polizia. Il civile scopre l'evaso e prova a scappare; l'evaso lo fa inciampare nei mobili in fiamme mentre stavano scappando dalla casa. L'evaso viene arrestato dalla polizia; l'agente dormiente l'ha portato dritto dalla polizia mentre scappava dalla casa. La volante su cui si trova l'evaso (ovvero l'unico testimone) esplode all'improvviso; l'agente dormiente del Maestro Di Scacchi vi aveva piazzato una bomba la notte prima. Per un lavoro ben fatto, l'agente dormiente riceve la giusta ricompensa dal suo capo: la bomba è esplosa ''prima'' che l'agente dormiente avesse il tempo di allontanarsi. Il Maestro Di Scacchi sorseggia il suo caffè, leggendo con calma le notizie sugli ultimi avvenimenti, senza trovare menzione di un suo coinvolgimento. [[It/InTemaDiScacchi Scacco matto]].
20th Dec '11 6:32:29 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Il Maestro Di Scacchi tira i suoi fili, sposta pazientemente i pezzi in posti che spesso sembrano innocui o inutili finchè la trappola non scatta, e fa fare tutto il lavoro pesante alle [[It/IncapaceAGiudicareLePersone innocenti]] [[It/PedinaInconsapevole pedine inconsapevoli]]([[It/InTemaDiScacchi e chi altri?]]). I migliori tra loro avranno anche strati su strati di diversivi e piani di riserva nel caso arrivi qualche eroe inaspettato a mettergli i bastoni fra le ruote. Preferiscono prendere vie (molto!) indirette per infiltrarsi nelle difese nemiche [[It/IlCriminePerfetto senza lasciare traccia]]... ammesso che riescano a trattenersi dal [[It/ConfessionePubblicaOrganizzata vantarsi della propria astuzia vicino all'eroe]] con un ghigno trionfante e un [[It/AffascinanteSopracciglio sopracciglio alzato]].

to:

Il Maestro Di Scacchi tira i suoi fili, sposta pazientemente i pezzi in posti che spesso sembrano innocui o inutili finchè la trappola non scatta, e fa fare tutto il lavoro pesante alle [[It/IncapaceAGiudicareLePersone innocenti]] [[It/PedinaInconsapevole pedine inconsapevoli]]([[It/InTemaDiScacchi e chi altri?]]). I migliori tra loro avranno anche [[It/MossaKansasCity strati su strati di diversivi diversivi]] [[It/GambettoDiXanatos e piani di riserva riserva]] nel caso arrivi qualche eroe inaspettato a mettergli i [[It/BastoneTraLeRuote bastoni fra le ruote.ruote]]. Preferiscono prendere vie (molto!) indirette per infiltrarsi nelle difese nemiche [[It/IlCriminePerfetto senza lasciare traccia]]... ammesso che riescano a trattenersi dal [[It/ConfessionePubblicaOrganizzata vantarsi della propria astuzia vicino all'eroe]] con un ghigno trionfante e un [[It/AffascinanteSopracciglio sopracciglio alzato]].



Molti Maestri Di Scacchi sono [[It/CattivoConBuonaPubblicita cattivi con una buona pubblicità]], ma possono anche essere [[It/CospirazioneDeiPostini qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare]]. Quasi tutte le [[It/AnticaCospirazione antiche cospirazioni]] sono guidate da [[It/OnniscenteConsiglioDelVago un gruppo di Maestri Di Scacchi]], che silenziosamente si fanno strada verso il loro obiettivo nel corso di generazioni.



Mai, ''mai'' comportarsi in modo prevedibile quando si ha un Maestro Di Scacchi come avversario. Perfino un aspirante Maestro Di Scacchi può demolire un avversario che ha l'abitudine di chiamare il suo partner per un aggiornamento dal suo balcone precisamente alle 7 di pomeriggio di giovedì. Simile al It/ReDellaPrecisione, che basa i suoi piani sulla prevedibilità altrui senza davvero manipolarli. Oh, e se mai dovessi avere l'impressione di star ''vincendo'' contro un It/MaestroDiScacchi, hai già perso. L'unico modo di vincere contro questo qui è mettere in atto una It/RouletteDiXanatos così complessa che nemmeno tu possa essere sicuro della sua riuscita. [[It/BastoneTraLeRuote Oppure fare qualcosa a caso]], e sperare che funzioni.

Se vuoi farti due risate, metti due o più [[It/IlMaestroDiScacchi Maestri Di Scacchi]] uno contro l'altro e guarda il It/TamponamentoACatenaDiXanatos.




Chiaramente, è implicata una certa abilità negli {{It/Scacchi}}, e alcuni Maestri Di Scacchi [[It/InTemaDiScacchi prendono la cosa alla lettera]], costruendo i loro piani su una vera scacchiera, a volte con pezzi raffiguranti i personaggi principali. [[It/MassimaDiBellisario Non chiedere come tutto questo possa funzionare, o dove prendano i pezzi]].

to:

\nChiaramente, è implicata una certa abilità negli {{It/Scacchi}}, e alcuni Molti Maestri Di Scacchi [[It/InTemaDiScacchi prendono la cosa alla lettera]], costruendo i sono [[It/CattivoConBuonaPubblicita cattivi con una buona pubblicità]], ma possono anche essere [[It/CospirazioneDeiPostini qualcuno di cui nessuno ha mai sentito parlare]]. Quasi tutte le [[It/AnticaCospirazione antiche cospirazioni]] sono guidate da [[It/OnniscenteConsiglioDelVago un gruppo di Maestri Di Scacchi]], che silenziosamente si fanno strada verso il loro piani su una vera scacchiera, a volte con pezzi raffiguranti i personaggi principali. [[It/MassimaDiBellisario Non chiedere come tutto questo possa funzionare, o dove prendano i pezzi]].
obiettivo nel corso di generazioni.



Vedi anche It/LePersoneIntelligentiGiocanoAScacchi.

''Da non confondersi con The Chessmasters, una serie di videogiochi sugli scacchi.''

to:

Vedi Mai, ''mai'' comportarsi in modo prevedibile quando si ha un Maestro Di Scacchi come avversario. Perfino un aspirante Maestro Di Scacchi può demolire un avversario che ha l'abitudine di chiamare il suo partner per un aggiornamento dal suo balcone precisamente alle 7 di pomeriggio di giovedì. Simile al It/ReDellaPrecisione, che basa i suoi piani sulla prevedibilità altrui senza davvero manipolarli. Oh, e se mai doveste avere l'impressione di star ''vincendo'' contro un It/MaestroDiScacchi, avete già perso. L'unico modo di vincere contro questo qui è mettere in atto una It/RouletteDiXanatos così complessa che nemmeno voi potete essere sicuro della sua riuscita. [[It/BastoneTraLeRuote Oppure fare qualcosa a caso]], e sperare che funzioni.

Se volete farvi due risate, mettete due o più [[It/IlMaestroDiScacchi Maestri Di Scacchi]] uno contro l'altro e guarda il It/TamponamentoACatenaDiXanatos.

Chiaramente, è implicata una certa abilità negli {{It/Scacchi}}, e alcuni Maestri Di Scacchi [[It/InTemaDiScacchi prendono la cosa alla lettera]], costruendo i loro piani su una vera scacchiera, a volte con pezzi raffiguranti i personaggi principali. [[It/MassimaDiBellisario Non chiedete come tutto questo possa funzionare, o dove prendano i pezzi]].

Si veda
anche It/LePersoneIntelligentiGiocanoAScacchi.

''Da non confondersi confondere con The Chessmasters, una serie di videogiochi sugli scacchi.''
''
7th Nov '11 11:27:00 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:350:[[NewMutants http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/chessmaster_new_mutants2_8004.jpg]]]]
[[caption-width-right:350:[-[[Music/BlackSabbath "Trattare le persone come i pedoni negli scacchi..."]]-] ]]

to:

[[quoteright:350:[[NewMutants [[quoteright:350:[[It/NuoviMutanti http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/chessmaster_new_mutants2_8004.jpg]]]]
[[caption-width-right:350:[-[[Music/BlackSabbath [[caption-width-right:350:[-[[It/BlackSabbath "Trattare le persone come i pedoni negli scacchi..."]]-] ]]



-->-- ''DannyPhantom''

to:

-->-- ''DannyPhantom''
''It/DannyPhantom''



----

to:

--------
!!Esempi:
This list shows the last 4 events of 4. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.IlMaestroDiScacchi