History It / GambettoDiXanatos

15th Dec '11 11:16:05 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Ah...Vedo che hai raggiunto la fine della pagina... eccellente. Tutto secondo il piano...

to:

Ah...Vedo che hai avete raggiunto la fine della pagina... eccellente. Tutto secondo il piano...
15th Dec '11 11:05:29 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Gambettodixanatos_3740.png]]



-->-- '''Sun Tzu''', ''It/LArteDellaGuerra''

to:

-->-- '''Sun Tzu''', ''It/LArteDellaGuerra''
''[[It/LArteDellaGuerra L'Arte Della Guerra]]''



Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze di entrambi i possibili esiti per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].

to:

Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi vostri piani. Vengono considerate le conseguenze di entrambi i possibili esiti per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].



Considerala semplicemente come una situazione "Testa vinco io, croce perdi tu" per chi la organizza.

to:

Considerala Consideratela semplicemente come una situazione "Testa vinco io, croce perdi tu" per chi la organizza.



Confronta con It/GambettoDiBatman, dove il pianificatore sceglie il risultato possibile basandosi su come si comporterebbero le persone interessate. Quando un It/GambettoDiXanatos è così complicato che è completamente impossibile che sia stato pianificato nella sua interezza, è una It/RouletteDiXanatos. Se diverse persone stanno pianificando contemporaneamente e l'una contro l'altra, si tratta di It/TamponamentoACatenaDiXanatos.

'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potresti invece intendere un It/PianoMalvagio'''.

'''Aspettati Spoiler'''

to:

Confronta con Affine a It/GambettoDiBatman, dove il pianificatore sceglie il risultato possibile basandosi su come si comporterebbero le persone interessate. Quando un It/GambettoDiXanatos è così complicato che è completamente impossibile che sia stato pianificato nella sua interezza, è una It/RouletteDiXanatos. Se diverse persone stanno pianificando contemporaneamente e l'una contro l'altra, si tratta di It/TamponamentoACatenaDiXanatos.

'''Ricorda: '''Ricordate: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potresti potreste invece intendere un It/PianoMalvagio'''.

'''Aspettati Spoiler'''
!!Attenzione Spoiler



7th Nov '11 10:42:31 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


-->-- '''Sun Tzu''', ''[[TheArtOfWar L'Arte Della Guerra]]''

to:

-->-- '''Sun Tzu''', ''[[TheArtOfWar L'Arte Della Guerra]]''
''It/LArteDellaGuerra''




to:

!!Esempi:

----
3rd May '11 2:22:30 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze di entrambi i possibili risultati per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].

to:

Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze di entrambi i possibili risultati esiti per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].
3rd May '11 2:21:38 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze dei due possibili risultati possibili per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].

to:

Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze dei due di entrambi i possibili risultati possibili per il manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].
3rd May '11 2:20:32 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze dei due possibili risultati possibili per il manipolato - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].

to:

Il It/GambettoDiXanatos può essere usato sia da un Eroe che da un Cattivo, ma considerata la sua natura insidiosa è molto più comune che l'ideatore sia quest'ultimo. Per qualificarsi come tale, un It/GambettoDiXanatos deve consistere nel manipolare segretamente qualcuno nel cercare di ostacolare i tuoi piani. Vengono considerate le conseguenze dei due possibili risultati possibili per il manipolato manipolatore - successo o fallimento, e il piano è organizzato in modo tale che [[It/BiforcazioneDiMorton qualunque sia il risultato, si avvicinerà comunque al suo obiettivo]].
3rd May '11 2:19:16 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Visto che il Gambetto Di Xanatos spesso comporta il ''fallimento'' di un piano ovvio, è un espediente conveniente nelle serie settimanali per lasciar vincere il cattivo ogni tanto (prevenendo in questo modo il It/DecadimentoDelCattivo) dando comunque agli eroi una pseudo-vittoria. L'unico modo per scappare dal Gambetto una volta che si è invischiati è It/ScegliereLaTerzaOpzione, riuscendo in qualche modo a contrastare sia (A) che (B) e sconfiggendo completamente l'organizzatore.

to:

Visto che il Gambetto Di Xanatos spesso comporta il ''fallimento'' di un piano ovvio, è un espediente conveniente nelle serie settimanali per lasciar vincere il cattivo ogni tanto (prevenendo in questo modo il It/DecadimentoDelCattivo) dando comunque agli eroi una pseudo-vittoria. L'unico modo per scappare dal sfuggire al Gambetto una volta che vi si è invischiati è It/ScegliereLaTerzaOpzione, riuscendo in qualche modo a contrastare sia (A) che (B) e sconfiggendo completamente l'organizzatore.
3rd May '11 2:16:30 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potreste invece intendere un It/PianoMalvagio'''.

to:

'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potreste potresti invece intendere un It/PianoMalvagio'''.
3rd May '11 2:15:45 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potresti invece intendere un It/PianoMalvagio'''.

to:

'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Con quest'ultimo potresti potreste invece intendere un It/PianoMalvagio'''.
3rd May '11 2:15:28 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Potresti volere It/PianoMalvagio per questo'''.

to:

'''Ricorda: È un Gambetto di Xanatos solo se il piano è organizzato in modo tale che, se ostacolato, avvantaggia quello ''reale''. Non è un modo per dire "Ogni piano ben congegnato". Potresti volere It/PianoMalvagio per questo'''.
Con quest'ultimo potresti invece intendere un It/PianoMalvagio'''.
This list shows the last 10 events of 14. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.GambettoDiXanatos