History It / Coerenza

23rd Aug '12 4:55:19 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
* '''Coerenza interna''': Coerenza con sè stessi.\\
to:
* '''Coerenza interna''': Coerenza con sè stessi.l'opera stessa.\\
22nd Aug '12 2:29:23 PM BlackInk
Is there an issue? Send a Message
L'universo di finzione è [=~Come La Realtà Previa Smentita~=]. Violazioni di coerenza esterna sono "irrealistiche".
to:
L'universo di finzione è [=~Come [=~"It/Come La Realtà Previa Smentita~=].Smentita"~=]. Violazioni di coerenza esterna sono "irrealistiche".

La coerenza aiuta la [=~Volontaria Sospensione Dell'Incredulità~=], mentre violazioni di coerenza possono essere inaspettate e far sobbalzare. Lo spettatore sarebbe abbastanza sorpreso di imparare che nel vostro universo Hitler lavorava in un circo, i draghi hanno paura del fuoco e che due personaggi che prima si conoscevano ora non si riconoscono più. In generale, se un'opera è priva di coerenza, chi legge si aspetta che ci sia una buona ragione. D'altra parte, a volte le violazioni di coerenza passano inosservate anche se sono abbastanza ovvie, o persino ''attese''; Es. LEffettoNoceDiCocco viola la CoerenzaEsterna. Spesso, una caratteristica in un opera è coerente a un livello è non a un altro; per esempio forse i [[INostriVampiriSonoDifferenti vostri vampiri]] [[It/letteratura/{{Twilight}} brillano]], cosa che non è coerente con altre opere con i vampiri, ma finchè si comportano sempre così, ci sarà coerenza interna. Se un'opera dimentica la CoerenzaEsterna in favore della CoerenzaDiGenere, si avrà [=~L'Effetto Noce DiCocco~=]. Se viceversa un dimentica la CoerenzaDiGenere in favore della CoerenzaEsterna, si avrà DerivazioneDallaRealtà. A volte, come nel caso dei sequel, può non essere chiaro se due opere sono opere distinte o parte della stessa opera, rendendo la distinzione tra CoerenzaDiGenere e CoerenzaInterna un pò confusa.
to:
La coerenza aiuta la [=~Volontaria [=~It/Volontaria Sospensione Dell'Incredulità~=], mentre violazioni di coerenza possono essere inaspettate e far sobbalzare. Lo spettatore sarebbe abbastanza sorpreso di imparare che nel vostro universo Hitler lavorava in un circo, i draghi hanno paura del fuoco e che due personaggi che prima si conoscevano ora non si riconoscono più. In generale, se un'opera è priva di coerenza, chi legge si aspetta che ci sia una buona ragione. D'altra parte, a volte le violazioni di coerenza passano inosservate anche se sono abbastanza ovvie, o persino ''attese''; Es. LEffettoNoceDiCocco It/LEffettoNoceDiCocco viola la CoerenzaEsterna. It/CoerenzaEsterna. Spesso, una caratteristica in un opera è coerente a un livello è non a un altro; per esempio forse i [[INostriVampiriSonoDifferenti [[It/INostriVampiriSonoDifferenti vostri vampiri]] [[It/letteratura/{{Twilight}} [[{{ItLetteratura/Twilight}} brillano]], cosa che non è coerente con altre opere con i vampiri, ma finchè si comportano sempre così, ci sarà coerenza interna. Se un'opera dimentica la CoerenzaEsterna It/CoerenzaEsterna in favore della CoerenzaDiGenere, si avrà [=~L'Effetto [=~It/L'Effetto Noce DiCocco~=]. Se viceversa un dimentica la CoerenzaDiGenere It/CoerenzaDiGenere in favore della CoerenzaEsterna, si avrà DerivazioneDallaRealtà. A volte, come nel caso dei sequel, può non essere chiaro se due opere sono opere distinte o parte della stessa opera, rendendo la distinzione tra CoerenzaDiGenere It/CoerenzaDiGenere e CoerenzaInterna It/CoerenzaInterna un pò confusa.
This list shows the last 2 events of 2. Show all.