Follow TV Tropes

Following

It / Età Improbabile

Go To

Regola de La Fuga Di Logan: I personaggi degli RPG sono giovani. Molto giovani. L’età media sembra essere intorno ai 15, a meno che il personaggio non sia un soldato esperto e plurimedagliato, caso in cui arriva persino ai 18. Tali adolescenti spesso sono in grado di usare diverse armi e magie, hanno anni di esperienza e non devono mai preoccuparsi che i genitori gli dicano di tornare a casa dalle avventure prima del coprifuoco. Al contrario, i personaggi con più di ventidue anni si riferiranno allegramente a se stessi come dei vecchi falliti e non avranno problemi a fare spazio per la nuova generazione.

Un personaggio la cui età sembra inappropriata per la sua occupazione o posizione considerata l'esperienza di cui avrebbe bisogno, sia che suddetta età sia effettivamente importante o no all'interno della storia. Si tende ad andare verso le età più basse, risultando in Genio Adolescente, Eroe Bambino e Brutto Hollywoodiano per personaggi femminili tutti inspiegabilmente sotto i trent'anni. Nei casi benigni, è dovuto al fatto che gli scrittori pensano che il pubblico si identifichi meglio con personaggi della loro età (cosa che in molti casi, specialmente tra i più piccoli, è vera).

In alcuni casi, un'Età Improbabile a prima vista può essere in realtà Verità In Televisione. In epoce passate, l'aspettativa di vita era molto minore e le persone dovevano essere più capaci a un'età più bassa; infatti, studi sembrano indicare che l'adolescenza sia una creazione moderna''.

Per personaggi la cui età sembra inappropriata rispetto alla loro maturità, si veda Maturo Ben Oltre L'Età. Se chi dirige la società è improbabilmente giovane, si veda Desolazione Adolescenziale. Contrastante con Area Di Competenza, un'illusione per superare questo tropo.


Esempi:


Top