Follow TV Tropes

Following

Context It / SalvareIlMondo

Go To

1[[quoteright:358:[[It/AwesomeSeries http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/woohoo.jpg]]]]
2[[caption-width-right:358:[[It/ModalitaSarcasmo Woo hoo.]]]]
3->''"In It/FinalFantasyI il tuo obiettivo principale è salvare il mondo. Questo tipo di obiettivo non era mai stato utilizzato prima di allora in un videogioco, e non lo è stato mai più in seguito."''
4-->--La {{It/Nonciclopedia}} inglese su [[http://uncyclopedia.org/wiki/Final_Fantasy_I Final Fantasy I]]
5
6->''Hey, hey, I saved the world today,\
7[[It/PerSempreFeliciEContenti Everybody's happy now]], [[It/MostroDellaSettimana the bad thing]]'s gone away...''
8-->--The Eurythmics
9
10Punto di svolta standard a tante di quelle trame da videogioco (specialmente per quanto riguarda i GDR) che ormai fa più sensazione quando è ''assente''.
11
12Potrete anche provare a passare le prime ore del gioco a [[It/RiposareNellAvventura Riposare Nell'Avventura]], vagando a zonzo per la [[It/PrimaCitta Prima Città]] facendo cose come [[It/QuestDaFattorino consegnare un tacchino]] ad un villaggo vicino o salvare il It/FuciliereDiChecov dai mostri, ma state certi che dopo una decina d'ore, qualsiasi cosa facciate, la vostra città natale sarà [[It/PaeseNataleSpacciato spacciata]] e sarete costretti a tentare di It/SalvareLaPrincipessa, con un coefficente di {{It/Lagnangoscia}} in costante crescita. Passate le venti ore dovrete essere [[It/ProntiASalpare Pronti A Salpare]] o a montare sulla It/AeronaveGlobale, per espandere i vostri orizzonti e per consentirvi di [[It/AcchiappaliTutti scovare tutti]] i [[It/BuonoPerLaTrama Sette Cristalli Del Destino]]. Alla trentesima ora starete riforgiando la It/SpadaDiAvanzamentoDellaTrama, e alla cinquantesima vi ritroverete sul It/FantasticoCampoDiBattagliaInTechnicolor a combattere all'ultimo sangue con la [[It/AngeloConUnaSolaAla settima trasformazione]] de[[It/ILCattivo l Cattivo] con l'intero ''mondo'' come posta in gioco.
13
14E poi, vogliamo parlare di ''quella parte''? Quella in cui, ad un certo punto della trama, verrete a scoprire che il destino [[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo del mondo intero]] -- non solamente quello del vostro It/PaeseNataleCondannato, del [[It/IlRegno Regno]], ma ''dell'intero fottuto pianeta'' -- è nelle mani del vostro gruppo di avventurieri. E, ovviamente, quella in cui scoprite che l'obiettivo finale del [[It/ILCattivo Cattivo]] è, a seconda, o il totale It/DominioDelMondo o la sua definitiva [[It/LaTerraFaKaboom Distruzione]]. Ma che diciamo? Ormai questo genere di cose sono troppo ''scontate'': utlimamente sembra che tra i game-designer sia in ballo una specie di competizione per vedere chi arriva più in alto, spaziando ''dall'intero universo'' al continuum spazio-temporale, fino alla '''realtà''' stessa.
15
16Non importa quali fossero gli obiettivi originali del party o dei suoi membri: alla fine, salveranno il mondo da una minaccia inarrestabile e inimmaginabile -- e siccome It/IlMaleTrionfaSempreNelMezzo, sconfiggeranno tale minaccia solo quando il mondo si ritroverà sull'orlo della distruzione. Per questo, le ultime ore di gran parte di questi giochi tendono ad assomigliarsi parecchio, differenze di stile a parte.
17
18Un corollario di questo tropo è che, a dispetto dalla natura universale della minaccia, nessuno nel mondo [[It/ConQuestaAringa darà una mano]], né tantomeno sembrerà [[It/CittadiniApatici interessarsi attivamente alla cosa]]. [[It/NonSiFannoScontiAgliEroi Scordatevi pure di rimediare ''uno sconticino-salva-mondo'']] dall'ortolano di fiducia, o un paio di armate di supporto per [[It/AssaltareIlCastello attaccare]] [[It/LUltimissimoDungeonInAssoluto L'Ultimissimo Dungeon In Assoluto]].
19----
20!!Esempi:
21----

Top