Follow TV Tropes

Following

Context It / OperaDiUnMago

Go To

1La spiegazione standard per tutto ciò che riguarda gli errori di continuity notati dai fan hardcore di un'opera fantasy. Se non ha senso, è Opera Di Un Mago. [[It/MassimaDiBellisario Circolare, niente da vedere qui]].
2
3Può essere usato per [[It/CennoDiMano spiegare frettolosamente]] piccoli peli nell'uovo e [[It/CoincidenzaForzata Coincidenze Forzate]] che dovrebbero essere coperte dalla It/VolontariaSospensioneDellIncredulita. Comunque, usarlo per giustificare grandi [[It/BucoNellaTrama Buchi Nella Trama]] che gli autori avrebbero dovuto trovare prima ''renderà'' le persone arrabbiate. Giustamente.
4
5Spesso usato in senso letterale, quando qualcosa che sarebbe impossibile succede perché qualcuno ha esplicitamente usato la magia per farlo succedere.
6
7Questa spiegazione può spesso anche portare It/LogicaDaFrigo aggiuntiva in una storia, per esempio quando Opera Di Un Mago viene usato come giustificazione a un evento e poi il mago fallisce in una situazione simile, che era possibile risolvere [[It/PhlebotinumDimenticato nel modo in cui ha risolto l'evento giustificato]]. Può anche portare a [[It/ReedRichardsEInutile Reed Richards È Inutile]] quando realizzate i possibili, fantastici usi di quel casuale trucco magico che pare interessare a nessuno.
8
9Contrastante con It/MassimaDiBellisario, It/ESoloUnoShow, It/FarFuoriIlMago, It/EraTuttoUnSogno. Si veda anche It/OggettiPlotSensitive.
10
11Da non confondere con [[It/EStatoIlMaggiordomo È Stato Il Maggiordomo]].
12
13[[http://www.youtube.com/watch?v=RSf9aEETnvE&NR=1 Ora include anche un filmato educativo riassuntivo!]]
14----

Top