Follow TV Tropes

Following

Context It / LAsso

Go To

1->''Non importa che cicatrici hai''
2->''Che uniforme indossi''
3->''Puoi combattere come un krogan''
4->''Correre come un leopardo''
5->''Ma non sarai mai migliore del [[ItFranchise/MassEffect Comandante Shepard!]]''
6-->--"[[http://www.youtube.com/watch?v=HiRDJLcYua0 The Commander Shepard Song]]", di '''Music/MiracleOfSound'''
7
8L'Asso è qualcuno che è così impossibilmente bravo in quello che fa, qualsiasi cosa sia, e tutti lo sanno. La gente lo vede come un esempio, lo invidia, o ne è sbalordita. Ha la nomea di quello che [[It/FacciamoLImpossibile fa l'impossibile]], e può essere It/AvvoltoNelMito, visto che la gente non è in grado di separare i suoi veri meriti da voci infondate.
9
10In un'opera che gira intorno a un'attività specifica, qualsiasi tipo di It/RobaSeria, l'Asso ne sarà il migliore. In opere che non hanno questo focus, potrebbe essere il migliore in ''tutto''.
11
12L'Asso è raramente il protagonista, comportandosi invece come la personificazione di It/SempreQualcunoMigliore. Motiveranno il protagonista verso sforzi sempre maggiori, o grazie all' [[It/MostroDagliOcchiVerdi invidia]] o [[It/OsiEssereCazzuto ispirandoli]]. Quindi in genere sono o It/IlRivale o It/IlMentore. Se sono personaggi minori ma ricorrenti, saranno quasi sicuramente [[It/LEroeDiUnAltraStoria L'Eroe Di Un'Altra Storia]].
13
14In ogni caso, It/LEroe tende ad evolvere in un Asso verso la fine della storia in virtù dell'avere [[It/TempoDiSbloccarePiuVeroPotenziale il maggior potenziale da sbloccare]]. Quando succede, il vero Asso sarà stato colpito dall'[[It/LEffettoWorf Effetto Worf]] un paio di volte, oppure saranno finalmente allo stesso livello.
15
16Se il talento dell'Asso è operare veicoli da guerra, allora si tratta di un It/AssoPilota. Se la vita privata dell'Asso non è così meravigliosa come sembra da fuori, allora si tratta di It/AssoRotto. Se il tropo è portato troppo in là, c'è il rischio di accuse di It/MarySue. Se non è poi così bravo, si vedano It/PiediDiArgilla e It/FalsoEroeSupremo. Se il suo talento è specificatamente l'intelligenza, è un It/GenioImpossibile.
17
18Si veda It/FormaDiVitaSuprema per un personaggio ''letteralmente'' perfetto.
19
20'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
21----

Top