Follow TV Tropes

Following

It / L'Asso

Go To

Non importa che cicatrici hai
Che uniforme indossi
Puoi combattere come un krogan
Correre come un leopardo
Ma non sarai mai migliore del Comandante Shepard!

L'Asso è qualcuno che è così impossibilmente bravo in quello che fa, qualsiasi cosa sia, e tutti lo sanno. La gente lo vede come un esempio, lo invidia, o ne è sbalordita. Ha la nomea di quello che fa l'impossibile, e può essere Avvolto Nel Mito, visto che la gente non è in grado di separare i suoi veri meriti da voci infondate.

In un'opera che gira intorno a un'attività specifica, qualsiasi tipo di Roba Seria, l'Asso ne sarà il migliore. In opere che non hanno questo focus, potrebbe essere il migliore in tutto.

L'Asso è raramente il protagonista, comportandosi invece come la personificazione di Sempre Qualcuno Migliore. Motiveranno il protagonista verso sforzi sempre maggiori, o grazie all' invidia o ispirandoli. Quindi in genere sono o Il Rivale o Il Mentore. Se sono personaggi minori ma ricorrenti, saranno quasi sicuramente L'Eroe Di Un'Altra Storia.

In ogni caso, L'Eroe tende ad evolvere in un Asso verso la fine della storia in virtù dell'avere il maggior potenziale da sbloccare. Quando succede, il vero Asso sarà stato colpito dall'Effetto Worf un paio di volte, oppure saranno finalmente allo stesso livello.

Se il talento dell'Asso è operare veicoli da guerra, allora si tratta di un Asso Pilota. Se la vita privata dell'Asso non è così meravigliosa come sembra da fuori, allora si tratta di Asso Rotto. Se il tropo è portato troppo in là, c'è il rischio di accuse di Mary Sue. Se non è poi così bravo, si vedano Piedi Di Argilla e Falso Eroe Supremo. Se il suo talento è specificatamente l'intelligenza, è un Genio Impossibile.

Si veda Forma Di Vita Suprema per un personaggio letteralmente perfetto.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

Top