Follow TV Tropes

Following

Context It / IlTriangoloNo

Go To

1[[quoteright:327:[[ItAnime/MacrossFrontier http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/lovetriangle.JPG]]]]
2[[caption-width-right:327:[-Lui ci vede [[It/LAmoreFaMale una situazione difficile.]] I fan ci vedono [[It/UnaVeraTriangolata un imminente menage a trois.]]-] ]]
3
4->''Lui chi è?\
5Come mai l'hai portato con te?\
6Il suo ruolo mi spieghi qual è?\
7Io volevo incontrarti da sola semmai.''
8-->--'''ItMusica/RenatoZero''', "[[It/PadrinoDelTropo Il Triangolo No]]"
9
10A è innamorato di B, ma B è innamorato di C, causando amabili equivoci. In alternativa, A e B sono entrambi innamorati di C, che è diviso nei suoi sentimenti per i due e deve fare una scelta. In quest'ultimo caso, A e B tendono ad essere It/SabrinaETinetta; nell'altro, A di solito è un It/FalsoInteresseRomantico o un It/CorteggiatoreSenzaSperanze.
11
12Può talvolta condurre A a rinunciare al suo amore perché [[It/VoglioCheIlMioAmatoSiaFelice Vuole Che Il Suo Amato Sia Felice]]. In alternativa, A è [[It/DeragliareInteressiAmorosi uno stronzo astronomico]] o una It/GelosaRagazzaAppiccicosa, rendendo del tutto accettabile per B scegliere C. Ovviamente, A potrebbe semplicemente procedere col It/SabotareLaRelazione, forse fino al punto di [[It/UccidereLIpotenusa Uccidere L'Ipotenusa]], ma si tratterebbe comunque di una variante piuttosto cinica.
13
14Molto comune nelle It/SoapOpera.
15
16Nota: Anche se sono coinvolte più di tre persone [[It/NomeNonIndicativo si parla comunque di "triangolo."]] La nozione che invece comprende le combinazioni più intricate è esplorata ulteriormente in It/IlDodecaedroNo.
17
18Per approfondire il tema, si veda anche It/RelazioniTriangolari. Si vedano anche It/DueRagazziEUnaRagazza, It/CombattimentoFraGalli, It/PrimaIlRagazzoSbagliato e It/AmoreNonCorrispostoACorrenteAlternata.
19
20It/TriangoloFraterno è una variante molto speciale. Affine ad It/AmicoControAmante.
21
22E se vi capitasse di finire in un It/TriangoloPsicotico? Dio ve ne scampi...
23----
24!!Esempi:
25----
26->''Il triangolo no,\
27non l'avevo considerato.\
28D'accordo, ci proverò:\

Top