History ItFranchise / Pokemon

2nd Aug '13 10:38:37 AM Willbyr
Is there an issue? Send a Message
Hottip cleanup; see thread for details
La strategia nel gameplay viene da due fattori. Prima di tutto, c'č una It/MorraElementale enorme. Non meno di 15 (e poi 17) diversi elementi sono in gioco, e alcune specie appartengono a ''due'' elementi invece di uno, che possono neutralizzare o aggravare le rispettive resistenze e debolezze; i Pokémon non sono strettamente limitati a mosse del proprio tipo comunque[[hottip:*:anche se ricevono un bonus all'attacco chiamato '''STAB''' (Same Type Attack Bonus)]], ma possono imparare quasi ogni mossa che la particolare creatura ''dovrebbe ragionalmente'' essere in grado di conoscere (come dei Pokémon d'Acqua con le mosse di Ghiaccio, o quelli Drago con le mosse di Fuoco), e anche alcune che non hanno cosě senso. Il secondo fatore č il limite alle mosse: ogni Pokémon puň conoscerne solo 4 simultaneamente, e il loro movepool č molto piů grande, in genere. La strategia era intralciata nella prima generazione da problemi di bilanciamento, con certi tipi e specie che erano ovvi It/{{Game Breaker}}, ma le generazioni successive si sono sforzate da questo punto di vista, per esempio con l'aggiunta dei tipi Buio e Acciaio.
to:
La strategia nel gameplay viene da due fattori. Prima di tutto, c'č una It/MorraElementale enorme. Non meno di 15 (e poi 17) diversi elementi sono in gioco, e alcune specie appartengono a ''due'' elementi invece di uno, che possono neutralizzare o aggravare le rispettive resistenze e debolezze; i Pokémon non sono strettamente limitati a mosse del proprio tipo comunque[[hottip:*:anche comunque[[note]]anche se ricevono un bonus all'attacco chiamato '''STAB''' (Same Type Attack Bonus)]], Bonus)[[/note]], ma possono imparare quasi ogni mossa che la particolare creatura ''dovrebbe ragionalmente'' essere in grado di conoscere (come dei Pokémon d'Acqua con le mosse di Ghiaccio, o quelli Drago con le mosse di Fuoco), e anche alcune che non hanno cosě senso. Il secondo fatore č il limite alle mosse: ogni Pokémon puň conoscerne solo 4 simultaneamente, e il loro movepool č molto piů grande, in genere. La strategia era intralciata nella prima generazione da problemi di bilanciamento, con certi tipi e specie che erano ovvi It/{{Game Breaker}}, ma le generazioni successive si sono sforzate da questo punto di vista, per esempio con l'aggiunta dei tipi Buio e Acciaio.

Nonostante queste [[It/StoriaPerditaDiTempo non siano necessariamente le storie migliori di sempre]], i giochi sono divertenti, e il franchise č diventato presto popolare. Questo era dovuto al fatto che il completamento della trama e dei It/DungeonBonus era solo parte del gameplay. La parte piů importante (c'č chi dice unica) sta nel It/MultiplayerCompetitivo [[It/PlayerVersusPlayer uno contro uno]]. Non solo i propri Team erano usabili contro quelli dei nemici nel gioco, ma gli stessi Pokémon potevano scontrarsi con quelli degli amici. Quindi, i giocatori continuavano a catturare e allenare Pokémon solo per avere il team migliore tra gli amici. Quando abbiamo scritto che il gioco č diventato presto popolare, quello era un It/ {{Understatement}}. Nonostante sia una serie relativamente giovane, il franchise č [[It/FranchiseDalleUovaDoro il secondo franchise dei videogiochi piů venduto nel mondo]], con ampio margine [[hottip:*:Potete mettere insieme il terzo e il quarto e ''comunque'' non superano ''Pokémon''!]], ed č solo battuto dal fratello maggiore, la serie di ''[[It/SuperMarioBros Mario]]''. Anche se piů volte si č avvicinato al sorpasso, ''Pokémon'' ha una lunga strada It/PerEssereUnCampione.
to:
Nonostante queste [[It/StoriaPerditaDiTempo non siano necessariamente le storie migliori di sempre]], i giochi sono divertenti, e il franchise č diventato presto popolare. Questo era dovuto al fatto che il completamento della trama e dei It/DungeonBonus era solo parte del gameplay. La parte piů importante (c'č chi dice unica) sta nel It/MultiplayerCompetitivo [[It/PlayerVersusPlayer uno contro uno]]. Non solo i propri Team erano usabili contro quelli dei nemici nel gioco, ma gli stessi Pokémon potevano scontrarsi con quelli degli amici. Quindi, i giocatori continuavano a catturare e allenare Pokémon solo per avere il team migliore tra gli amici. Quando abbiamo scritto che il gioco č diventato presto popolare, quello era un It/ {{Understatement}}. Nonostante sia una serie relativamente giovane, il franchise č [[It/FranchiseDalleUovaDoro il secondo franchise dei videogiochi piů venduto nel mondo]], con ampio margine [[hottip:*:Potete [[note]]Potete mettere insieme il terzo e il quarto e ''comunque'' non superano ''Pokémon''!]], ''Pokémon''![[/note]], ed č solo battuto dal fratello maggiore, la serie di ''[[It/SuperMarioBros Mario]]''. Anche se piů volte si č avvicinato al sorpasso, ''Pokémon'' ha una lunga strada It/PerEssereUnCampione.
6th Jan '13 7:06:52 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message
!!La serie ''Pokémon'' contiene esempi di:
to:
!!La serie ''Pokémon'' contiene esempi di:di: * It/OggettiUnici: Alcuni Pokémon (tra i piů conosciuti Mew, Mewtwo e i fossili) non appaiono nell'erba e si possono ottenere solo in battaglie scriptate uniche. Alcuni oggetti come la Masterball sono pure forniti in singola copia.
This list shows the last 2 events of 2. Show all.