Follow TV Tropes

Following

History It / DividiEImpera

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:
----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->''Pesci siamesi da combattimento - creature affascinanti. Coraggiosi, ma tutto sommato stupidi. Sì, molto stupidi. Salvo qualche raro esemplare, come questo, che lascia combattere gli altri due. E aspetta. Aspetta che il malconcio vincitore non sia più in grado di difendersi e allora colpisce, come noi...la SPECTRE!''
-->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.

to:

-->''Pesci ->''"Pesci siamesi da combattimento - creature affascinanti. Coraggiosi, ma tutto sommato stupidi. Sì, molto stupidi. Salvo qualche raro esemplare, come questo, che lascia combattere gli altri due. E aspetta. Aspetta che il malconcio vincitore non sia più in grado di difendersi e allora colpisce, come noi...la SPECTRE!''
-->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

SPECTRE!"''
-->--'''[[It/JamesBond Blofeld]]''', ''It/DallaRussiaConAmore''

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, It/AntiEroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.



Confronta con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrapponi a It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confronta con Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrapponi a Contrastante con It/IlNemicoDelMioNemico.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

to:

[[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno [[It/DivisiCadiamo dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Affine a Confronta con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo Contrapponi a It/IlNemicoDelMioNemico.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confrontare con Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

Added: 13

Changed: 3

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->--[[JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

to:

-->--[[JamesBond -->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''



Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.It/IlNemicoDelMioNemico.

----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.

to:

[=~It/Il [[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia~=] Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il [[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia~=] Dell'Amicizia]] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi tra loro alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.

to:

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi tra loro vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per voi? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.

to:

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per voi? te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None



[=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/ImpiccatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Il chesi può ottenere facendo sì che [[It/MorboDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

to:

\n
[=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/ImpiccatiUnoPerUno [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Il chesi Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/MorboDellOdio [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

Top