History It / DividiEImpera

3rd Apr '12 3:11:01 AM movie007
Is there an issue? Send a Message


!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:
----
27th Dec '11 3:24:16 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message
11th Dec '11 5:32:49 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


-->''Pesci siamesi da combattimento - creature affascinanti. Coraggiosi, ma tutto sommato stupidi. Sì, molto stupidi. Salvo qualche raro esemplare, come questo, che lascia combattere gli altri due. E aspetta. Aspetta che il malconcio vincitore non sia più in grado di difendersi e allora colpisce, come noi...la SPECTRE!''
-->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.

to:

-->''Pesci ->''"Pesci siamesi da combattimento - creature affascinanti. Coraggiosi, ma tutto sommato stupidi. Sì, molto stupidi. Salvo qualche raro esemplare, come questo, che lascia combattere gli altri due. E aspetta. Aspetta che il malconcio vincitore non sia più in grado di difendersi e allora colpisce, come noi...la SPECTRE!''
-->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

SPECTRE!"''
-->--'''[[It/JamesBond Blofeld]]''', ''It/DallaRussiaConAmore''

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, It/AntiEroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.



Confronta con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrapponi a It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confronta con Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrapponi a Contrastante con It/IlNemicoDelMioNemico.
18th Nov '11 4:44:34 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

to:

[[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno [[It/DivisiCadiamo dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.
7th Nov '11 9:41:59 AM ImpaledJanus
Is there an issue? Send a Message


Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Affine a Confronta con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo Contrapponi a It/IlNemicoDelMioNemico.
7th Nov '11 9:32:52 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confrontare con Affine a It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.
7th Nov '11 9:32:41 AM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


-->--[[JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''

to:

-->--[[JamesBond -->--[[It/JamesBond Blofeld]], ''Dalla Russia con Amore''



Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.

to:

Confrontare con It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro. Contrasta il tropo It/IlNemicoDelMioNemico.It/IlNemicoDelMioNemico.

----
!!Esempi:
23rd Sep '11 12:05:59 PM ResNullius
Is there an issue? Send a Message


[=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.

to:

[=~It/Il [[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia~=] Dell'Amicizia]] è qualcosa di potente, come talvolta scoprono alcuni Cattivi doopo esser stati sconfitti fin troppe volte a causa sua. Così cercano in qualche modo di [[It/SchiacciatiUnoPerUno dividere qualsiasi gruppo di eroi si trovino a dover affrontare]]. Ciò si può ottenere facendo sì che [[It/PiagaDellOdio due degli eroi finiscano con l'odiarsi a vicenda]], che [[It/AchilleNellaSuaTenda uno di loro odi tutti gli altri]] o semplicemente facendo in modo che il gruppo sia costretto a dividersi. It/IlLanciere è un comune bersaglio di questo genere di tattica.

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il [[It/IlPotereDellAmicizia Il Potere Dell'Amicizia~=] Dell'Amicizia]] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.
10th May '11 1:31:44 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi tra loro alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.

to:

Dal lato opposto, rappresenta la solita strategia adottata dagli eroi quando [[It/LegioneDelTerrore i loro nemici cercano di lavorare assieme]]. Di certo sono molto più facili da dividere, dato che non solo non hanno [=~It/Il Potere Dell'Amicizia~=] ma è anche probabile che stiano già meditando per conto loro di pugnalarsi tra loro vicendevolmente alle spalle alla prima occasione. Al contrario, quando i Cattivi mettono due gruppi di eroi uno contro l'altro, è molto più facile che questi ultimi riescano a capire cosa sta davvero succedendo e si alleino contro chi tentava di strumentalizzarli.
10th May '11 1:30:34 PM DevNull
Is there an issue? Send a Message


Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per voi? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.

to:

Perchè fare fatica quando ci sono altri che possono fare il lavoro per voi? te? Una tattica prediletta dal [[It/IlMaestroDiScacchi Maestro Di Scacchi]], sia egli un Cattivo o un Anti Eroe, è quella di far in modo che [[It/LasciamoCheSiFaccianoFuoriTraLoro due dei suoi nemici si combattano tra loro]] anzichè lottare contro di lui. A quel punto anche se uno dei due uscirà vincitore, dovrebbe essere sufficientemente indebolito da poter essere messo fuori gioco prima che possa riprendersi.
This list shows the last 10 events of 11. Show all.
http://tvtropes.org/pmwiki/article_history.php?article=It.DividiEImpera