Follow TV Tropes

Following

Context It / StronzoDalCuoreDOro

Go To

1[[quoteright:320:[[It/ISimpson http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/homerflowers.jpg]]]]
2[[caption-width-right:320:[-Amami, cazzo!-] ]]
3
4->''"Debbo essere [[It/CrudelePerEssereBuono crudele solo per essere buono]];''\
5''Così il male comincia e il peggio ha da venire."''
6-->--''{{It/Amleto}}''
7
8Una persona che vi aspettereste essere un grandissimo {{It/Stronzo}} si rivela invece la persona più cara che abbiate mai potuto conoscere, o almeno dimostra di possedere alcune qualità che lo redimono da quel duro appellativo. Qualche volta cercheranno con tutte le loro forze di [[It/CuoreDOroSegreto nascondere il loro buon cuore]].
9
10In una serie romantica il personaggio femminile che interpreta questo ruolo è di solito una {{It/Tsundere}} invece di una Stronza Dal Cuore D'Oro (ma qualche volta è sia l'una che l'altra). Uno Stronzo Dal Cuore D'Oro maschio sarà spesso [[It/ConProblemiMaCarino Pieno Di Problemi, Ma Carino]], con un cuore d'oro che non scaccia mai il suo stronzo interiore perché It/TutteLeRagazzeVoglionoCattiviRagazzi -- anche se qualche volta potrebbe anche farlo, se una It/DonnaSolaCercaUomoFedele. Se la sua stronzaggine minaccia di mettere in ombra le sue buone qualità, probabilmente finirà con l'attrarre un It/MartireDAmore.
11
12Qualche volta {{It/Vero In Televisione}}, ma aspettatevi che gli esempi della It/VitaReale di questo tropo siano molto più subdoli che quelli della fiction. Spesso It/ButtatoSulRidere, ma non sempre. È altrettanto comune nei drammi, nei thriller, negli horror e negli altri generi che nella commedia. Una ragione a supporto di questo fenomeno è che costituiscono un It/CongegnoPerLaTrama molto conveniente. Dopotutto, il presunto {{It/Stronzo}} che esce allo scoperto per salvare la famiglia dal loro ''vero'' stalker, invece di dimostrarsi egli stesso loro stalker, potrebbe essere benissimo un It/CoronanteMomentoDiCommozione, se gestito bene.
13
14Lo Stronzo Dal Cuore D'Oro avrà a disposizione molti momenti per It/AccarezzareIlCane, ed è immune alla It/DissonanzaMorale. Se si tratta di un uomo virile che si diletta in un hobby inaspettatamente delicato, è un caso di It/IVeriUominiVestonoRosa. Il pubblico potrebbe anche simpatizzare maggiormente con lo SDCDO se viene mostrato che questo ha una buona ragione per comportarsi come se fosse arrabbiato o infastidito. In fin dei conti, nemmeno per il più santo degli uomini sarebbe facile sopportare d'essere l'It/UnicoSanoDiMente dopo essere stato It/CircondatoDaIdioti per così tanto tempo.
15
16Da non confondere con [[It/GuidaGalatticaPerAutostoppisti un certo stronzo]] la cui navicella spaziale ''fa di nome'' [[It/GiocoDiParoleTristissimo “La Cuore D'Oro”]] (anche se a dire il vero ne è un buon esempio). Da non confondere nemmeno con [[{{It/Firefly}} un gruppo di persone]] che ha aiutato a ''difendere'' il [[It/GiocoDiParoleFurtivo Cuore D'Oro]], anche se – ancora una volta – lo stesso potrebbe includere almeno due ottimi esempi.
17
18Affine a e contrastante con It/FacciataDaStronzo, It/LupoVestitoDaAgnello, It/DemoneNobile, It/ColossoDalMorbidoRipieno ed It/EroeConUnInsufficienzaInBene. Qualche volta sovvertito come It/StronzoDalCuoreDiStronzo.
19
20It/IlLanciere e la It/SimpaticaCanaglia sono spesso, ma non sempre, dipinti sotto questa luce. È una metà della coppia in It/TensioneSessualeAggressiva. Affine anche a It/IlBeneNonEGentile.
21
22'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
23----
24!!Esempi:
25
26
27
28
29
30Vedete? Alla fin fine questo tropo è un mollicone.

Top