Follow TV Tropes

Following

Context It / SempreCaoticoMalvagio

Go To

1[[quoteright:320:[[It/IlSignoreDegliAnelli http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/gothmog_and_army.jpg]]]]
2[[caption-width-right:320:Proprio così, ogni singolo membro della specie.]]
3
4->''Quando furono a metà del fiume, lo scorpione punse la rana. "Stolto!" gracidò la rana, "Ora annegheremo entrambi! Perchè hai fatto una cosa del genere?" Lo scorpione fece spallucce. "Sono uno scorpione. Fa parte della mia natura."''
5-->--''La Rana E Lo Scorpione''
6
7Un tipico concetto di fantasy e fantascienza (e specialmente giochi/videogiochi di questi generi) è la nozione di non un'organizzazione, non un clan, non una città, ma di un'intera ''razza'' di cattivi (che potrebbero essere anche [[It/CattivoTesserato Cattivi Tesserati]]) che si vantano di essere davvero, davvero '''''malvagi'''''. Come, esattamente, questa gente abbia adottato [[It/PianetaDeiCappelli all'unanimità]] una singola filosofia (specialmente una che è così dannosa per la sopravvivenza della specie), quando gli umani tendono a uccidersi a vicenda per le ragioni più insignificanti, è sia ignoto che illogico -- semplicemente, un popolo è Sempre Caotico Malvagio perchè, ammettiamolo, ''It/StarTrek'' sarebbe stato veramente palloso se Kirk avesse dovuto conversare con tutti i Klingon che incontrava prima di prenderli a calci nel sedere.
8
9Spesso questo [[It/AllineamentoDelPersonaggio allineamento]] è [[It/TropoGiustificato giustificato]] dal fatto che la razza in questione è artificiale invece che naturale, cosicchè la loro natura è determinata dall'individuo malvagio che li ha creati per essere schiavi/guerrieri/ecc. -- evitando così anche il problema di It/IBambiniSonoInnocenti. Questo tropo è spesso rinforzato dando alla loro società la convinzione che [[It/PotereAiDuri chi è più forte dovrebbe stare al potere]]... e in questo caso, chiunque sia "debole" (cioè buono) verrà accoppato ''molto'' rapidamente.
10
11Potete scommettere che nell'uniforme nazionale predomineranno le It/SpineMalefiche e [[It/MakeoverMalvagio il cuoio nero]], che l'unica ragione per cui si alleveranno cuccioli sarà per [[It/PrendereACalciIlCane picchiarli]], e che la loro lingua sarà It/LinguaggioNero.
12
13Il It/DisertoreDallaDecadenza proviene tipicamente da questa razza, spesso dotato di [[It/StregaBuonaControStregaCattiva segni distintivi]] o dopo essere diventato un It/DemoneAsceso. Avere un antenato appartenente a questa razza di solito definisce la malvagità di un personaggio (o il suo potenziale per essa) come "It/NelSangue".
14
15Nelle saghe fantasy, è comune che It/ILCattivo abbia una razza Sempre Caotico Malvagio al suo servizio come {{It/Scagnozzi}}. Di solito è giustificato come un [[It/EquilibrioTraBeneEMale accordo]] tra It/LeAlteSfere. Gli eroi apparterranno probabilmente a razze con membri buoni ma anche con membri cattivi, per [[It/AvversariSimiliEAntitetici far risaltare le loro differenze]].
16
17'''Tenete conto del fatto che la razza può anche essere Sempre It/LegaleMalvagio o Sempre It/NeutraleMalvagio. A dire il vero, il 99% delle volte sarà una razza che semplicemente è malvagia fino al (malvagio) midollo, con alcune differenze individuali nella loro posizione su It/OrdineControCaos. Semplicemente, Sempre Caotico Malvagio suona meglio di solo Sempre Malvagio.'''
18
19Per ''professioni'' malvagie come pirati o assassini si veda It/CattivoInModoAutomatico. Questo è il It/PianetaDeiCappelli quando il Cappello è "malvagio".
20
21Anche se il It/PadrinoDelTropo è ''It/DungeonsAndDragons'', questo tropo è in realtà [[It/PiuVecchioDiMatusalemme Più Vecchio Di Matusalemme]] -- esistono dei miti che ''non'' hanno delle creature sempre malvagie? Naturalmente, anche le sue sovversioni esistono da tempo.
22
23Fortunatamente, questo non è '''''MAI''''' It/VeritaInTelevisione. In nessuna cultura tutti sono uguali, e sarebbe veramente difficile, se non impossibile, trovare una cultura che potrebbe essere definita "malvagia"; moralmente parlando, sono praticamente tutte un misto. Dunque: '''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
24----
25!!Esempi:
26
27[[foldercontrol]]
28
29[[folder:Mitologia e Religione]]
30* Dalla [[It/MitologiaMesopotamica Mesopotamia]] abbiamo Allu, Asakku, Gallu e Rabisu.
31[[/folder]]
32

Top