Follow TV Tropes

Following

Context It / QUELLivello

Go To

1[[quoteright:350:[[It/KaizoMarioWorld http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Kaizolevel_6603.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350:[[It/TuttoStaCercandoDiUcciderti I blocchi sembrano sicuri, ma probabilmente sono programmati per rilasciare radiazioni nocive o qualcosa del genere.]]]]
3->'''Sivert Fjeldstad Madsen:''' Visto che sei il Signore dei Giochi... sei riuscito a finire anche {{It/Battletoads}}?\
4'''[[It/{{Banjo-Kazooie}} Signore dei Giochi]]:''' Presumo che tu ti riferisca al livello con la hoverbike nel tunnel. [[It/SpudorateMenzogne Io, er... be', certo che l'ho finito.]] [[It/SpecificheNegazioniSospette Insomma, chi rilascerebbe mai un videogioco che non si può finire con i normali margini di reazione di un essere umano?]]
5->-- [[http://www.facebook.com/topic.php?uid=33513137116&topic=6269 Facebook D&R]]
6
7Ci sono momenti nei videogiochi in cui, invece che costringerci a vedercela col solito [[It/QUELBoss boss]] [[It/NintendoHard eccessivamente difficile da battere]], ci tocca affrontare un livello della stessa categoria. Potrebbe essere infestato da It/PipistrelliRompipalle (o da It/RagniDemoniaci), essere [[It/LivelloMaratona tremendamente lungo]] e [[It/InediaDaCheckPoint privo di check point]], essere commisurato alla osticità di It/QUELBoss o di It/QUELPuzzle che contiene (o almeno, di un genere di ostacolo che vi farà gridare It/DannataGuida), potrebbe costringere il giocatore a vedersela col It/MuroDemoniaco o con uno [[It/LivelloDalloScrollingForzato scrolling forzato]], o magari presenta una It/MeccanicaScrappy o è It/IlLabirinto. In un {{It/MMORPG}}, è possibile che il livello sia stato situato fin troppo lontano dal resto del mondo, tanto da non valere lo sforzo per raggiungerlo. Se vi capita di provare rabbia o frustrazione per un livello che presenta uno o più di questi sintomi, congratulazione: state giocando a QUEL Livello.
8
9It/GiuNellaFogna è, se non ''la'' forma più comune di questo genere di livelli, senz'altro una delle più diffuse. {{It/Migliora}}, in alcuni casi sono giusto all'inizio del gioco.
10
11La maggior parte, se non ''tutti'' i It/DungeonBonus (anche se opzionali per definizione), i [[It/MondoGlacialeDelloScivoloScivoloso Mondi Glaciali Dello Scivolo Scivoloso]] e gli stage tipo It/GiuNellaFogna si qualificano come QUEL Livello. [[It/PotrestePensarlaDiversamente Qualche volta]] contrasta il It/CoronanteMomentoDiGloria di turno. Qualsiasi gioco del genere It/PlatformHell che si rispetti deve ''per forza'' estendere il concetto a ''ogni'' livello.
12
13Qualche volta QUEL Livello finisce per polarizzare la base dei giocatori – un certo segmento di ludici finirà con il trovarlo eccessivamente difficile, mentre altri non avranno nessun problema a superarlo. Potrebbe essere dipendente dall'abilità generale dei giocatori, dalla loro familiarità con un certo tipo di schema di controllo, o semplicemente potrebbe avere a che fare con la mera fortuna, a seconda del livello. In ogni caso, il consiglio ''meno'' utile da dare in questi casi è dire “Ah sì, io non ho avuto nessun problema a superarlo” o peggio “Io ci sono riuscito al primo colpo”, specialmente se il “consiglio” si limita a queste esatte parole.
14
15Anche se non è necessario, è giusto tenere conto che molti di QUELLivello QUEI Livelli sono ostici a prescindere dalla difficoltà impostata. Se un livello è duro solo perché il gioco è stato settato al massimo della difficoltà consentita dal gioco, c'era quantomeno da aspettarselo. QUEL Livello prescinde da ogni cosa, ed è un'impresa sia in “Tanto Facile Che Non C'è Gusto” che in “Letteralmente Impossibile”.
16----

Top