Follow TV Tropes

Following

Context It / GiocoDiParoleFurtivo

Go To

1Gli autori scrivono di una battuta (quasi sempre un gioco di parole), e quindi ne omettono la conclusione. Una minoranza degli spettatori capirà la battuta, ma gli altri sapranno solo che c'è una battuta che non comprendono e diranno "Beh? Perchè non ci dicono come finisce?" Ci possono essere vari motivi:
2
3# [[It/PortareMerdaOltreIlRadar È una battuta piccante/maliziosa]] che non è appropriata per la fascia oraria. In questo caso ha la stessa funzione di un [[It/CambioDiParolaDellUltimoSecondo Cambio Di Parola Dell'Ultimo Secondo]].
4# È un It/GiocoDiParole che può essere divertente solo quando [[It/TardiAllaBattutaFinale lo si capisce in seguito]]; usarlo nella storia farebbe cascare le braccia al pubblico.
5# La conclusione constringerebbe gli avvocati dei produttori a lavorare per mesi, quindi la si lascia in bianco e sarete voi a violare il copyright.
6# Gli scrittori si credono intelligenti. A volte potrebbero addirittura avere ragione!
7
8Capire la battuta a volte è una forma di It/AcumeDaFrigo nota come It/TardiAllaBattutaFinale.
9
10Visto che questa pagina parla di giochi di parole volutamente oscuri nelle opere è uno dei rari casi in cui è buona creanza [[It/NonSpiegareLaBattuta spiegare le battute]].
11----
12!!Esempi:

Top