Follow TV Tropes

Following

It Manga / Bartender

Go To

Bartender (letteralmente, “Barista”) è il titolo di una serie manga giapponese scritta dal mangaka Araki Joh e illustrata da Kenji Nagatomo. Il suo centro è un barista geniale che usa i suoi talenti per alleviare le preoccupazioni e alleggerire gli animi dei suoi avventori. È stato prodotto anche un adattamento anime (2006) e una serie live action (2011).

Bartender segue Ryu Sasakura, un barista prodigio che si dice essere il migliore del mondo. Sasakura passa il suo tempo nel suo bar, il Lapin (o l'Eden Hall più avanti nella serie), nascosto nel distretto di Ginza a Tokyo. Durante il corso della serie, diverse figure di alta e bassa statura, tutte gravate da strani problemi e preoccupazioni, sono "invitate" a provare i drink di Sasakura, i quali, grazie alla bravura del loro mescitore, portano i clienti a riflettere sulle loro vite e a decidere su quale che sia il modo migliore per andare avanti.


Questa serie provvede esempi di:

  • Il Barista: Incredibile, no?
  • Mostrare Il Proprio Lavoro: Almeno per quanto riguarda la preparazione e la storia relativa a certe marche, alcolici o cocktail.
    • E anche per quanto riguarda la dinamica dei fluidi e la fisica in generale.
  • Roba Seria: Alcuni clienti e non sono davvero troppo impressionati dalle abilità di Ryu.

Top