Follow TV Tropes

Following

It Administrivia / Come mettere in ordine alfabetico

Go To

I tropi elencati su tutte le pagine sulle opere e la maggior parte degli indici devono essere inseriti in ordine alfabetico. Gli standard possono variare: per far trovare le cose più facilmente, vogliamo che i nostri standard siano consistenti all'interno della wiki, quindi per favore segui le regole descritte in basso anche se in genere usi un ordine differente.

  1. Ignora gli articoli all'inizio dei titoli. Sono molto comuni e rimuoverli non cambia generalmente il significato del tropo, quindi è meglio far finta che non ci siano. Per esempio, La Morale va sotto la M.
    • Fa' la stessa cosa per i tropi stranieri. Quindi in inglese ignora "the", "a" e "an" e in francese "le", "la", "les", e "l'". Per esempio, La Resistance va sotto la R.
  2. Ignora gli spazi. Per esempio, Indy Ploy verrà prima di I Need a Freaking Drink, visto che Indy Ploy inizia con "IND" e I Need a Freaking Drink con "INE".
  3. Considera i caratteri speciali come se fossero il corrispettivo carattere normale in modo tale che i titoli ptitle e le versioni non ptitle dello stesso nome vengano messe in ordine nello stesso modo. Per esempio, Pokémon deve essere inserito come se fosse scritto "Pokemon".

Alternative Title(s): Come Mettere In Ordine Alfabetico

Top