Follow TV Tropes

Following

It / Ucciso Sul Serio

Go To

Advertisement:

Quando uno dei personaggi principali viene ucciso, non è ripristinato da un Pulsante Di Reset e la morte non Era Tutto Un Sogno, e non è presente nessun altro espediente usato in genere per resuscitare qualcuno.

Potrebbe manifestarsi in forma di vendetta contro un attore che non collabora (si veda anche Investito Dalla Trama), specialmente nelle soap. Spesso rinforzato dal fatto che la morte è stata procurata in modo decisamente spettacolare o sopra le righe solo per esser sicuri che tutti capiscano che il personaggio non tornerà mai più. Un altra causa è rappresentata dalla morte dell'ATTORE, che porta a Il Personaggio È Morto Con Lui.

Questo tropo comunque non assicura per niente che il personaggio non possa Tornare Dal Regno Dei Morti molto più in là col tempo, perché nulla è in grado di garantirlo nemmeno in quei casi in cui è stabilito che il personaggio è Piu Morto Del Morto.

Advertisement:

Ovviamente, se questo tropo si manifesta nel Gran Finale, allora è un'altra storia. In quel caso è morto. Davvero. A meno che non lo sia.

Potrebbe portare a Rivelazione Degli Effetti Personali, Funerale Con Un Significato, Agli Amici Assenti e Tizio Morto Junior. Si vedano anche Questa Notte Qualcuno Morira, Ruolo Non Tanto Marginale, Montaggio Davvero Morto. Contrasta Morte Disneyana e La Morte E Scadente. La versione da Video Gioco è rappresentata dalla Morte Finale.

Questo tropo prende origine dalla vita reale, in cui la maggior parte delle morti è di solito irreversibile.

In quanto Tropo Della Morte (probabilmente quello più importante), tutti gli spoiler degli esempi sottostanti sono stati rimossi. Fate attenzione.


Advertisement:

Esempi:

Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report