Follow TV Tropes

Following

It / Home Page
aka: TV Tropes

Go To

Benvenuti su TV Tropes!

Di cosa si parla qui? Questa wiki è un catalogo dei trucchetti usati quando si scrive una storia.

I tropi sono trucchi su cui un produttore o un autore possono ragionevolmente contare in quanto presenti nelle menti e nelle aspettative degli spettatori. Nel complesso, i tropi non sono cliché. Cliché significa "stereotipato e trito", cioè banale e privo d'interesse. Non stiamo cercando informazioni banali e prive d'interesse: siamo qui per riconoscere i tropi e giocarci, non per sbeffeggiarli.

Questa wiki è chiamata "TV Tropes" perchè è dalla TV che abbiamo cominciato. Nel corso di alcuni anni, la nostra portata ne è uscita fuori per comprendere altri media. I tropi vanno oltre la televisione, esistono anche nella vita. Dal momento che molte arti, in particolare le arti popolari, fanno il loro meglio per riflettere la vita vera, i tropi si possono trovare più o meno ovunque.

Non siamo Wikipedia. Siamo un casino più informali. Non vi censuriamo se avete delle idee originali, anzi vi incoraggiamo. Non esistono argomenti "non abbastanza importanti", e non è obbligatorio usare citazioni. Se il vostro articolo non riuscirà a evolversi, presto verrà dimenticato e cancellato. Sino ad allora, però, starà  nell'indice principale dei tropi.

Clicca su "Troperville" nel menù in alto a sinistra di ogni pagina per raggiungere il posto dove tutti i troper si riuniscono per parlare un po' di tutto.

Al momento la traduzione in italiano è ancora allo stadio iniziale. Sentitevi liberi di tradurre quello che più vi piace! Per un elenco dei tropi che sono già stati tradotti, si veda In italiano. Su Elenco Provvisorio troverete una lista dei tropi incontrati ma ancora non tradotti se non per il nome (naturalmente contributi e migliorie sono ben accetti). Su Guida alla traduzione troverete le linee guida da seguire durante la traduzione. Per eventuali dubbi la discussione è qui.

Andate e divertitevi!


<<|Home Pages|>>

Alternative Title(s): TV Tropes, Il Catalogo

Top