Follow TV Tropes

Following

It / Rossore Luminescente

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/cit_lucky_star_kagami_blushing.jpg
Perchè così nervosa, Kagami~n?

Amalia: Dai, dimmi, cos'è successo? Hai sognato Sadlygrove?
Evangelyne: Uh... cosa? Sadlygrove? No. E perché dovrei mai sognare quell'idiota?
Amalia: (ridendo) Sei rossa come un pomodoro.
Wakfu

Sia dovuto all'imbarazzo o all'emozione, qualche volta un personaggio verrà ad assumere un colore rosso intenso sotto gli occhi e, qualche volta, anche su tutto il ponte nasale. Girarsi verso la parte opposta dall'oggetto che causa il rossore e coprire con le mani le guance è optional, come giocherellare con le dita. In aggiunta o in luogo del rossore, il personaggio può Sanguinare Dal Naso, cosa che di solito è associato a un desiderio più "bramoso".

Il personaggio in questione è solitamente (ma non sempre) femmina. I medium principale dove questo tropo è più tipico sono gli anime, i manga, e altre opere dallo stile Animesco. Lo sfondo può diventare rosa luminescente, con cuoricini, nuvolette, fiori e roba del genere. Gli Hentai (e qualche Ecchi) lo usano come un segno di gratificazione o eccitazione sessuale di qualche tipo.

Questo tropo tende a manifestarsi con personaggi che sono più o meno innocenti. Occasionalmente, un rossore ancora più forte è usato per far vedere che il personaggio è arrabbiato. A volte, se il rossore è proprio sintomo di un'emozione fortissima, il personaggio potrebbe cercare di diventare una piccola pallina. Quando ha un effetto ancora più forte, tutta la pelle potrebbe diventare di un rossore così forte da somigliare al metallo incandescente.

Per qualche ragione, è una grande fonte di Fanservice. Punti bonus se il personaggio che arrossisce è una Tsundere.

Affine a Rossore Adesivo, Rossore Da Cotta. Molte volte si vede Attraverso Una Faccia Di Pellicia.


Esempi:

    open/close all folders 

    Manga & Anime 
  • Per Hinata Hyuga da Naruto, basta guardare Naruto per arrossire. Anche Sakura diventa rossa alcune volte, come quando Naruto ha affrontato Zabuza la prima volta, o quando ha incontrato Naruto dopo il Time Skip e appariva più maturo.
  • Shinji e Asuka in Neon Genesis Evangelion innumerevoli volte. In un episodio Asuka si arrabbia con Shinji per non ave portato il loro cibo. Toji dice che stanno litigando Like an Old Married Couple, ed entrambi arrossiscono (effettivamente sie erano baciati alcuni giorni prima), e negano entrambi allo stesso momento, in perfetta sincronia.
    • Anche Misato. Quando Kaji le chiede come riuscirà a trovarsi un ragazzo quando è sempre sommersa da lavoro, lei risponde che non sono affari suoi, e quando lo guarda dirige il suo sorriso da casanova verso di lei. Dopo di che Misato rimane senza parole per alcuni momenti e arrossisce.
    • In Rebuild of Evangelion 2.0, Shinji arrossce quando Kaji inizia a flirtare con lui e fa finta di provare a baciarlo.
    • Nel secondo film del Rebuild quando Hikari si avvicina ad Asuka per timidamente chiederle se poteva stare vicino a lei mentre mangiano.

Top