Follow TV Tropes

Following

It / Rivalita Tra Fratelli

Go To

Azula: Mi dispiace che debba finire in queto modo, fratello.
Zuko: No, non ti dispiace a affatto.
- Avatar, the last airbender, "Sozin's Comet: Part 3 - Into the Inferno"

Quando due fratelli finiscono per essere rivali

Diciamo la verità, la vità è competizione. E molto spesso il tuo più diretto e testardo avversario dorme nel letto accanto al tuo.

I fratelli competono. Competono per giocattoli, affetto, cibo, tempo, attenzione... in breve qualsiasi cosa. Di solito è una cosa positiva ─ di solito ─ visto che una piccola salutare competizione può aiutare a formare il carattere, definire il tuo posto nel mondo, e attraverso i contrasti tra fratelli è possibile apprendere nuove abilità... come arrivare per primi nell'unico bagno di casa al mattino. E poi, come sa chiunque abbia un fratello o una sorella, a volte devi proprio infastidirli, perché sarebbero lì?

Advertisement:

A volte, comunque, le cose prendono una brutta piega. Una piega veramente brutta. Perché chi ti conosce meglio di tutti gli altri - e magari ha una ragione per odiarti - se non tuo fratello o tua sorella? Quando si lotta tra fratelli puoi essere certo che saprai (e forse farai) la cosa che ti ferisce maggiormente.

Naturalmente, più i fratelli sono prossimi in età più intensa probabilmente sarà la competizione, e probabilmente uno dei fratelli si sentirà Sempre Il Secondo Migliore. Possono esserci casi estremi di Non Poter Raggiungere Il Livello, specialmente se un Fratello Maggiore Distaccato è presente. Se i genitori si schierano da una parte uno dei rivali è destinato a essere lo sfavorito. Quando ci rientrano i fatti di cuore e i due fratelli mirano allo stesso Love Interest, può diventare un Triangolo Fraterno.

Advertisement:

Per una rivalità tra fratelli che diventa uno scontro tra il male e il bene, vedi Caino E Abele. Nel caso che i fratelli in questione fossero in precedenza amici prima di scontrarsi, probabilmente è un caso di Una Volta Eravamo Amici. Confronta con lo spesso affine cugini rivali (genitori rivali tra loro possono spesso trasmettere la rivalità ai loro figli).

Per una splendida variante di rivalità tra fratelli esclusivamente riservata alle ragazze vedi La Gloriosa Guerra Della Rivalita Sorellesca.

Top

Example of:

/
/

Feedback