Follow TV Tropes

Following

It / Sezionectomia degli esempi
aka: Niente Esempi Per Favore

Go To

Sia uno dei Tropi Della Wiki che un principio cardine di TV Tropes.

Flame War individuato! Lanciate la motosega!

Qualche volta, la sezione degli esempi di una pagina straborda. In passato, per rimediare a questi casi siamo ricorsi a diversi espedienti:

  1. Purgare la pagina di parte degli esempi. Utile se molti degli esempi sono di scarsa qualità.
  2. Kill It With Fire. Cancellare l'intero articolo perché troppo generico o abusato.
  3. Creare un set di sotto-pagine per il tropo. Utile se la pagina è popolare quanto obiettiva tanto da non rendere desiderabile che venga cancellata (talvolta i risultati possono confluire nella Sugar Wiki o nella Darth Wiki se non sono obiettivi, ma abbastanza popolari e divertenti).
  4. Ricorrere ad una Sezionectomia Degli Esempi, cioè a questo tropo. Consiste nel lasciare la sola definizione basilare e coprire le cicatrici con un bel “Niente esempi qui, per favore. Questa pagina serve solo a definire il termine.”note 
  5. Lasciare il tropo dov'è, ma creare pagine separate per gli esempi, eventualmente ricorrendo alla Sugar Wiki o alla Darth Wiki.
  6. Rinominare un tropo. Qualche volta l'unico vero problema è il titolo della pagina. Si veda Tutto Quello Che Aveste Sempre Voluto Sapere Su Come Cambiare I Nomi per maggiori dettagli.
  7. Spostare gli esempi su una wiki diversa.

Esempi del tipo 2:

Esempi del tipo 3:

  • Qualsiasi pagina che è stata su Tropi Multipagina (quando ancora esisteva).
  • Logica Da Frigo → Oggi perlopiù trasferita nel namespace di Grattacapi → Oggi combinati con altri tropi da Frigo nella sua propria sezione.

Esempi del tipo 4:

Esempi del tipo 5:

Esempi del tipo 6:

  • Noioso Eroe Invincibile → Eroe Invincibile
  • Tutte le pagine di Bocciato Per Sempre In X → Licenza Artistica - X

Esempi del tipo 7:

Gli esempi del tipo 1 (e in parte del tipo 2) sono virtualmente inelencabili visto che, per come funziona questa wiki, è molto facile perderli nei meandri di Wikihistory.


Alternative Title(s): Niente Esempi Per Favore

Top