Follow TV Tropes

Following

It / Il Cuore

Go To

Freccia Verde: Non credo comunque di meritare di stare qui.
Batman: Non è questo il punto. Ci serve qualcuno come te per restare uniti.

Il Cuore è un aspetto della personalità che emerge molto spesso in un Gruppo Dei Cinque o in qualunque altro gruppo. Il suo scopo è fare in modo che gli altri personaggi si rendano conto che ci sono cose più importanti che le loro faide personali. È quello che si batterà con tutto sé stesso contro chi pretende di giustificare le proprie azioni con un semplice “Ho Fatto Quello Che Dovevo Fare”, specialmente se il team sta iniziando ad assumere i connotati di un Cavaliere templare o se uno qualunque dei suoi componenti diventa un Estremista Ben Intenzionato.

Molto spesso Il Cuore sarà anche Il Messia, almeno quando decide di aiutare chi ne ha bisogno anche se questo andrebbe a discapito del suo fine personale. Molto simile anche al McCoy in quanto altrettanto attaccato al proprio ideale, ma di solito senza essere troppo pressante nei confronti degli altri. Qualche volta assumono il ruolo sia del McCoy che dello Spock (ma mai solo quello di quest'ultimo) in modo da fare provvedere dei punti di vista differenti riguardo lo stesso scenario.

All'interno del loro gruppo, questo personaggio sarà di solito innestato al ruolo de La Pupa, e a dire il vero la cosa è appropriata, visto che la pupa di solito è un personaggio non d'azione, e possedere la personalità del Cuore l'aiuterà ad ottenere più attenzioni, in particolar modo se vi sono numerosi conflitti intestini nel gruppo. Per questa stessa ragione, può essere anche L'Eroe a fungere da Cuore, visto che le sue doti di leadership fanno in modo che il gruppo non si sfaccia. Potrebbe far parte della Rosa Dei Corpi Speciali.

Il personaggio la cui morte o perdita ha più possibilità di far Perdere Lo Spirito Di Squadra.

Si veda anche Ridato Fiducia Nell Umanita e Catena Morale. Affine a La Coscienza e a Compagno Buono Di Rappresentanza. Da non confondere con Che Razza Di Potere Del Cavolo EL Amore Comunque, anche se qualche volta i due tropi si sovrappongono.


Esempi:

Top