Follow TV Tropes

Following

It / Gag Eccessivamente Lunga

Go To

Ciclista: Dice 'RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL RYDEL...(ecc., ecc., per circa sei caselle di messaggi)...RYDEL RYDEL RYDEL'... Il nome è dappertutto! Dovresti guidarlo da tutte le parti — è una pubblicità fantastica!
Un allenatore a caso, Pokèmon Rubino e Zaffiro

Una gag che è eccessivamente lunga ed oltre una lunghezza tollerabile. Il concetto è che qualcosa accade ripetutamente, fino alla noia. Poi continua, fino al punto in cui, in teoria, diventa in realtà divertente di nuovo. In sostanza, la lunghezza della gag diventa la gag. Questo è molto difficile da fare bene - deve esserci la sensazione che i personaggi siano loro stessi incapaci di terminare la gag, e come siano esasperati come il pubblico.

Tuttavia, alcuni ritengono che, una volta che il pubblico riconosce di nuovo il tropo, la gag perde definitivamente il suo valore di intrattenimento e lo spettatore è lasciato ad aspettare che finisca e che inizi un altro po' di umorismo ("Oh, è un altro di questi"). Altri, invece, trovano una brillante sovversione delle aspettative del pubblico sulle linee di Andy Kaufman che legge l'intero testo di Il grande Gatsby per un pubblico che si aspetta una commedia di routine.

In ogni caso, più è usato, più è previsto. Gli scrittori di commedia prendono nota: è buono per una risata di tanto in tanto, ma si aspettano rendimenti decrescenti per ogni gag eccessivamente lunga che impieghi dopo la prima. Anche un idiota può dire la differenza tra te e le tue aspettative e allungare quindici minuti di battute in una mezz'oretta. Questo di solito viene fatto più efficacemente in televisione, dal momento che la pausa pubblicitaria può essere utilizzata. Fai in modo che il personaggio inizi qualcosa all'inizio della pausa e torni con esso continuando a farlo. Ti dà l'implicazione che il personaggio ha fatto questo senza mostrarlo, il che può sembrare noioso.

La maggior parte degli usi di un Disco Rotto potrebbe finire per diventare questo.

È un po' come Attraversare La Linea Due Volte, solo noioso anziché offensivo.

Top