Follow TV Tropes

Following

It Animazione Occidentale / Futurama

Go To

È come Friends, ma con dei robot assassini.note 

Salve, ciurmaglia! Stiamo per descrivere Futurama, qua sotto!

Una Serie Animata / Commedia Fantastica incentrata su un fattorino da pizzeria di nome Philip J Fry che si ritrova ibernato per caso in una cabina criogenica il 31 Dicembre 1999, e che si risveglia 1000 anni dopo, alla vigilia dell'anno 3000, in un mondo pieno di viaggi spaziali, robot, alieni, mutanti, ecc... Una volta arrivato rintraccia un suo lontano discendente, uno Scienziato Pazzo che lo assume come fattorino per il suo business familiare, mandandolo incontro a numerose avventure.

Al momento della sua nascita, la maggior parte delle persone credeva si trattasse di un clone de I Simpson NELLO SPAZIO!. Comunque, gli spettatori abituali ben presto si resero conto che era qualcosa di assai differente, disponendo di una continuity molto più solida, di trame più mature e di uno stile comico più adatto agli adulti.

Ha cominciato il suo corso come una tipica serie alla Pesce Fuor Dal Tempo, ma un po' alla volta ha abbandonato il concetto (facendo abituare Fry alla sua nuova casa), ed è diventata una generica commedia ad ambientazione futuristica.

Futurama possiede un canon consolidato, che qualche volta è anche passato attraverso momenti drammatici.

È importante notare che una grossa fetta dello staff che realizza la serie dispone di una cultura non da poco, cosa che relega tutti i potenziali momenti da Ricerca Non Svolta alla Regola Del Divertente, e che fa sì che la serie sia una fonte mica male di battute a sfondo matematico, ingegneristico o scientifico, con sfumature che vanno dall'evidente all'oscuro.

La serie originale è stata trasmessa sulla Fox dal 1999 al 2003, fino a quando non è stata cancellata per il suo rating deludente, cosa che lo staff aveva imputato alla fascia oraria. Dopo alcuni anni di comparse su Adult Swim, quattro film in DVD rilasciati dal 2007 al 2009 (che insieme formano i 16 episodi della “quinta stagione”), Comedy Central si è occupata di Scancellare la serie nel 2010.


La Serie Ha Dato Il Nome Ai Seguenti Tropi:


Questa serie contiene esempi di:


GLORIA, GLORIA, GLORIA ALL'IPNOROSPO.

Top