Follow TV Tropes

Following

It / Freud aveva ragione

Go To

Non vorresti che il tuo schalldämpfer fosse così grande?

Sì? Be', a volte è solo un cazzone marrone!
George Carlin

Il simbolismo nascosto e il desiderio sessuale sono ovunque.

La verità è che Tutti Gli Uomini Sono Pervertiti e Tutte Le Donne Sono Vogliose, solo che se ne vergognano troppo, quindi lo esprimono attraverso messaggi sessuali nascosti e desiderio represso ovunque, sempre, con tutti. Non solo si trova in purgatorio – qualsiasi cosa riguarda il sesso.

Due Compagni di vita eterosessuali che spendono un sacco di tempo insieme e godono la compagnia l’uno dell’altro? Gay. La Donzella in pericolo che viene torturata mentalmente dal cattivo sadico? In realtà è uno stupro. Due ragazze che si sorridono a vicenda? Stanno pensando al sesso. Padre Iperprotettivo ha qualche riserva sul lasciar avere un ragazzo alla figlia? Squick istantaneo! Un fratello e una sorella si abbracciano? È un simbolo per l’incesto. Patriarchi biblici, figure paterne inquietanti e uomini che non vanno d’accordo coi padri? Rivalità sessuale tra padre e figli.

Avete sentito Freud.

Può essere positivo per gli autori. Un Sottotesto creato dai fan può attirare un Pubblico Di Periferia fedele quanto quello che nasce da vero Sottotesto.

Il Padrino Del Tropo è il Dr. Sigmund Freud, il celebre dottore Viennese che propose una teoria sul comportamento umano basata sull’idea che tutti i nostri desideri sono l’espressione ultima di desideri istintivi e biologici. Per esempio il sesso —- ma che i modelli comportamentali di una persona o "Super-io" agiscono come censori e così finiscono per essere espressi come “doppio senso” per esprimere quel bisogno insoddisfatto in un modo “politicamente corretto”. Tutto ciò fu prima che il “rigore scientifico” fosse comune nel campo e ogni psicologo moderno vi dirà che Freud non aveva ragione; e conseguentemente una versione (pesantemente Flanderizzata) di questa teoria continua a girare per i media.

Alcuni dicono che Freud avesse ragione anche su qualcos’altro. Da non confondere con Tutta La Psicologia È Freudiana. Spesso porta a Allusione Accidentale.


Esempi:


Top