Follow TV Tropes

Following

It / Bomba emotiva

Go To

Tra i modi con cui i Poteri Psichici possono essere usati in combattimento c’è l’abilita di controllare la mente delle persone, farli smettere di combattere contro di voi o farli combattere per voi. Ma non tutti i poteri psichici sono abbastanza forti da causare un Controllo Mentale.

Invece, potrebbero forzare un emozione sulla vittima con la Bomba emotiva, che le lascia l’opportunità di decidere come reagire, ma in modo limitato. L’effetto, che è spesso Piu Che Un Controllo Mentale, può essere ottenuto in un modo più realistico con una droga che intensifica l’emozione in questione.

Un Sotto-Tropo di Controllo Delle Emozioni. Si veda Stupro Mentale. Contrasta con Sguardo Degli Orsetti Del Cuore, che invece fa uso della gentilezza ed esclusivamente contro i cattivi. Da non confondere con Angoscia Esplosiva, quando un personaggio esplode a causa delle emozioni.


Tipi di Bombe Emotive:

    open/close all folders 

Disperazione

Indebolire la volontà di combattere del nemico è sempre una buona idea; la Bomba Emotiva di Disperazione può farlo in fretta e senza sforzo (senza considerare l'inconveniente Forza Di Volonta Eroica, ovviamente). Le vittime della disperazione iniziano a considerarsi inutili, a credere che la vittoria nemica sia inevitabile e che ogni tentativo di resistenza sia completamente inutile.

    Esempi 

Paura

Molto popolare con i personaggi Chiaramente Malvagii, un'aura di terrore ha effetti simili alla disperazione, ma solitamente più evidenti e immediati. Tende a causare più una fuga che una crisi passiva. O un attacco di panico da parte del Fuoco Alla A Team. O la totale incapacità di muoversi. Qualsiasi cosa, purché siano nel panico.

    Esempi 

Amore/Lussuria

Sicuramente una tattica più utile a distrarre, che ad inabilitare. Quando L Amore E Nell Aria, nessuno si concentra sul proprio lavoro. Se è possibile dirigere l'emozione verso sé stessi, si può sfruttare questo effetto per ottenere qualcosa che è Piu Che Un Controllo Mentale, o semplicemente fare diventare le persone più riluttanti ad attaccare.

    Esempi 

Furia

Anche se è una delle emozioni più sottili, la rabbia richiede molta più disciplina per essere usata correttamente come arma. Scagliarsi contro una persona affetta da Furia Beserk è... poco saggio (anche se può essere usato a vostro vantaggio se si rimuove l'abilita di usare il buonsenso — alcuni nemici dei videogiochi possono causare effetti devastanti se afflitti con berserk, mentre altri possono perdere l'abilità di infliggere danni o perdere completamente le difese). Ma se potete usarlo da una distanza di sicurezza i danni che potrebbe causare sono incredibili, specialmente se i nemici che combattono in Gioco Di Squadra Forzato.


Top