Follow TV Tropes

Following

Context ItWebcomic / Paranatural

Go To

1[[quoteright:300:https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/our_power_as_one_by_midnighttelevision_4831.png]]
2[[caption-width-right:300:Il (Paranatural) Activity Club. In senso orario dalla cima: [[It/CavaliereSanguinario Isabel]], [[It/LoZimbelloDiTutti Isaac]], [[It/{{Nubicuculiano}} Ed]], e [[It/SarcasticoImpassibile Max]].]]
3->''"Sto cominciando a pensare che la pazzia sia la norma a Mayview."''
4-->-- '''Max'''
5
6''Paranatural'' è un It/{{webcomic}} strano e divertente creato da Zack Morrison, a.k.a. [=MidnightTelevision=].
7
8Ha come protagonista un ragazzo nervoso di nome Maxwell Puckett che si è appena trasferito nella città di Mayview col padre eccentrico e la sorellina Zoey. Presto scopre che il paese è infestato da fantasmi ed altre creature soprannaturali, [[It/InvisibileAiNormali che solo un pugno di persone, tra cui Max, possono vedere]]. Il fumetto basa il suo humor soprattutto sulle sue espressioni facciali esagerate, [[It/ComeSarebbeNonEIncredibile sul far sembrare più grandiose del normale le cose di tutti giorni]] e sul fatto che chiunque a Mayview è matto a suo modo.
9
10Dopo un frenetico primo giorno di scuola, Max si trova a entrare a far parte del [[It/CadutaTitolo Paranatural]] Activity Club, il cui intento è mantenere sotto controllo le attività paranormali a scuola e di aiutare i giovani spectral come Max a capire e gestire i loro poteri. A dire il vero, perlopiù oziano.
11
12La homepage del fumetto (in inglese) si può raggiungere da [[http://paranatural.net qui]], e la prima pagina da [[http://www.paranatural.net/index.php?id=2 qui]]. Per ora, è ancora agli inizi.
13
14----
15!!''Paranatural'' contiene esempi di:
16* It/{{Allusione}}: La classe di Mr. Starchman ha degli [[http://www.paranatural.net/index.php?id=44 strani poster]] di ''ItTeatro/MorteDiUnCommessoViaggiatore'' e ''ItLetteratura/{{Beowulf}}''.
17* It/ComeSarebbeNonEIncredibile: La "Super Mitica Tecnica di Cambio-Velocità di Max", la zuppa che viene gettata, e altre cose del genere.
18* It/EsattamenteComeDiceLEtichetta: La maglietta di Isaac nel terzo capitolo è di marca “Vestito”.
19* It/{{Expy}}: Il padre di Max è molto simile a [[It/{{FLCL}} Kamon Nandaba]], salvo gli occhiali.
20* It/FanculoLeRegoleHoISoldi: Johnny apparentemente adora corrompere la facoltà col frutto delle sue rapine, credendosi intoccabile. Ovviamente, il suo giro di corruzione ammonta a pochi centesimi di dollaro.
21* It/GenkiGirl: Suzy, con tanto di campi d'umore bipolari e [[It/CacciatoreDelGiornalinoDellaScuola la sua completa e serissima dedizione al giornalino della scuola.]]
22* It/IlGigione:
23** Mr. Starchman - [[It/ArrivaIlGigione annuncia il proprio arrivo]], ''lancia'' stelle d'oro e promette fantastici premi. Almeno è sempre euforico.
24** Lo spirito Balena-Rana perde la testa quando scopre che Max è uno spectral.
25** Johnny ha [[http://www.paranatural.net/index.php?id=46 i suoi]] [[http://www.paranatural.net/index.php?id=115 momenti]] [[http://www.paranatural.net/index.php?id=125 gigioneschi]].
26*** Per citare un commento di un utente all'ultima pagina riportata: "La faccia di Johnny mi ha assaltato quando ho cliccato sulla pagina, e così sono stato costretto a prendere atto della sua presenza..."
27* It/IncidenteDelloSpaghetto:
28** Qualcosa riguardo Mr. Garcia e una pizza.
29** Prima che Mr. Spender lo interrompa, Isaac allude a un nuovo spectral che ha [[It/DareDiMatto Dato Di Matto]] dopo aver visto ovunque degli spettri.
30* It/LogicaDaFrigo: In-universo. Max, nel terzo capitolo, si domanda come mai la Terra non sia piena di piccoli spettri-insetto.
31* It/IMieiOcchi: Lo spirito balena-rana ha il potere di dar vita alle sue immagini riflesse. La cosa è portata al suo estremo logico [[spoiler: applicando il principio anche al riflesso negli occhi delle persone. Cosa che fa in modo che dei piccoli doppioni dello spirito escano dagli occhi di P.J. [[http://www.paranatural.net/index.php?id=96 Santa cacca]].]]
32* It/{{Nubicuculiano}}: Un sacco di ragazzi e di adulti, ma soprattutto Ed e il padre di Max.
33* It/RazzismoFantastico: A quanto pare lo spirito balena-rana ritiene che gli umani con poteri da fantasma siano abominevoli.
34* It/SbalzoDUmore: Dopo aver contemplato una foto della It/MammaMancante di Max, la famiglia rimane silenziosa per un attimo. Poi il padre di Max se ne esce con un "CHI VUOLE DELLA PIZZA?"
35* It/TemiLIraDeiBuoni: Miss Baxter sembra relativamente normale rispetto agli altri insegnanti. [[http://www.paranatural.net/index.php?id=37 Almeno fino a quando la classe non diventa incontrollabile...]]
36* It/XIncontraY: ''It/GliAcchiappamostri'' incontra ''It/NomeInCodiceKommandoNuoviDiavoli''.
37** ''It/{{Bleach}}'' incontra ''It/{{Psychonauts}}''.

Top