Follow TV Tropes

Following

Context ItWebVideo / Yotobi

Go To

1[[quoteright:900:https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/yotobilateshow.jpg]]
2[[caption-width-right:900:"[[It/FraseRicorrente Benvenuti ad un nuovo episodio del Late Show con Karim Musa]]"]]
3
4->''"Salve youtubers e benvenuti a una nuova recensione"''.
5-->--'''Yotobi''' [[It/FraseRicorrente all'inizio di ogni recensione]].
6
7'''Yotobi''' (all'anagrafe Karim Musa) è uno Youtuber italiano che si occupa di varie cose, come recensire [[It/EscaPerFessi film squallidi]] e parlare di tutto quello che gli pare. È considerato ''l'autorità'' nazionale in materia, rendendolo il It/CriticoCaustico più conosciuto dall'utenza del paese.
8
9Il suo stile è circa lo stesso reso popolare dal ''It/NostalgiaCritic'' e dall'''It/AngryVideoGameNerd'', visto che si occupava sia di videogiochi che (e soprattutto) di film.
10
11[[It/ParolaDiDio Come Yotobi stesso ha affermato]], la sua intenzione iniziale non era affatto quella di occuparsi solamente di recensioni: come testimoniano anche i molti cortometraggi pubblicati all'inizio della sua carriera, e dai vlog che pubblicava spesso nel suo secondo canale, ora completamente abbandonato.
12
13Seguendo la conclusione delle recensioni con La Croce Delle 7 Pietre, Yotobi ha iniziato un'era dove pur avendo ammesso che aveva finito, decise di fare altre recensioni e sperimentare sul cosa avrebbe voluto creare. Col tempo, ha maturato uno [[It/FarsiCrescereLaBarba stile unico e personale]], discostandosi dallo standard dei suoi colleghi internazionali, come testimoniato dal format "''Mostarda''" (uscito a seguito della conclusione delle recensioni) ed altre serie che verranno poi a seguito rilasciate negli anni.
14
15Nel 2016, Yotobi annuncia la sua nuova serie chiamata "Il Late Show con Karim Musa", che diventerà ufficialmente quella più longeva nel canale, dove facendo parodia al Late Show, parlava di certi argomenti interessanti. Questa era ha anche portato Yotobi a cambiare foto profilo.
16
17Seguendo la fine del Late Show, Yotobi ha creato altre due serie, ossia "Tutto il Resto" e "Adesso che ho i soldi", la prima parlante di dieci video (a seguito divenuti nove a causa [[RealLifeWritesThePlot della pandemia Covid-19]]) che aveva sempre voluto farci un video sopra ma che non sapeva come e dove, e la seconda avente quattro episodi dove Yotobi parlava della sua infanzia e dei giocattoli che divennero popolari un tempo.
18
19Volete dare un'occhiata al suo canale? Allora andate [[https://www.youtube.com/user/yotobi qui]]. C'è anche il suo [[https://www.youtube.com/user/unastoriaincredibile canale secondario]], anche se questi oramai abbandonato da anni.
20
21A tempo perso, gestisce anche [[https://www.youtube.com/user/YoTizioGames un canale di videogiochi]], precedentemente insieme all'amico iltizioqualunque, adesso però divenuto suo.
22
23[[folder:Episodi]]
24!!2008
25* ''It/EpicMovie''
26
27!!2009
28* ''ItFilm/{{Batman}}''
29* ''It/BigRigs'' (videogioco)
30* ''It/DragonballEvolution''
31* ''It/DisasterMovie''
32* ''It/MegaSharkVsGiantOctopus''
33* ''It/VanHelsingDraculasRevenge''
34* ''It/PlanNineFromOuterSpace''
35* ''It/AlexLAriete''
36* ''ItFilm/HouseOfTheDead''
37* ''It/{{Zombie 3}}''
38
39
40!!2010
41* ''It/ParentesiTonde''
42* ''It/NataleInIndia''
43* ''It/{{Avatar}}''
44* ''It/ManosTheHandsOfFate''
45* ''It/RobotHolocaust''
46* ''It/TroppoBelli''
47* ''It/{{Transmorpher}}''
48* ''It/{{Amore 14}}''
49* ''It/MegaPiranha''
50* ''It/{{Korkusuz}}'' [il ''It/{{Rambo}}'' [[It/RamboTurco turco]]]
51* ''It/{{Troll 2}}''
52* ''ItFilm/{{Yeti}}''
53* ''It/KomodoVsCobra''
54* ''It/{{Shark Attack 3 Megalodon}}''
55* ''It/PrimalPark''
56* ''ItFilm/{{Monster}}''
57* ''It/TheWorstHorrorMovieEverMade''
58* ''It/{{Undefeatable}}''
59* ''Cüneyt Arkin'' [lo ''It/StarWars'' [[It/StarWarsTurco turco]]]
60
61!!2011
62* ''It/{{Recon 2020}}''
63* ''It/{{Birdemic}}''
64* ''It/MetalMan''
65* ''It/BloodFreak''
66* ''It/SkeletonMan''
67* ''It/DarkResurrection'' & ''It/{{Philanthropy}}''
68* ''It/DeadlyPrey''
69* ''It/{{Creepozoids}}''
70* ''It/{{RoboVampire}}''
71* ''It/AttackOfTheBeastCreatures''
72* ''It/{{Violent Shit 3}}''
73* Speciale Asylum (in particolare, ''[[It/DuemiladodiciSupernova 2012 Supernova]]'', ''It/IAmOmega'', ''It/AlmightyThor'' & ''It/SuperCroc'')
74* ''It/ZombieNation''
75* ''It/KillerClownsFromOuterSpace''
76* ''It/TheSisterhood''
77* ''It/QuattroCarogneAMalopasso'' & ''It/GraziePadrePio''
78* ''It/{{Carnosaur}}''
79* ''[[ItFilm/{{Cento}} 100]]''
80* ''It/MegasharkVsCrocosaur''
81* ''It/AlienApocalypse''
82
83!!2012
84* ''It/RikiOh''
85* ''[[It/SoftAir Soffi Teir]]''
86* ''It/InTheMarket''
87* ''It/BoaVsPython''
88* ''It/{{Titanic 2}}''
89* ''It/DragonballTheMagicBegins''
90* ''It/{{Spiderman 1969}}''
91* ''Supaidaman'' [lo ''It/{{Spiderman}}'' [[It/SpidermanGiapponese giapponese]]]
92* ''It/{{Robotropolis}}''
93* ''ItFilm/FistOfTheNorthStar''
94* ''It/PrimaveraDiGranito''
95* ''It/LittlePandaFighter''
96* ''It/{{Elves}}''
97
98!!2013
99* ''It/AlbaKiara''
100* ''It/MegaPythonVsGatoroid''
101* ''It/LUomoPuma''
102* ''It/MacAndMe''
103* ''It/HerculesIlFiglioDegliDei''
104* ''It/{{Sharkman}}''
105* ''It/JesusChristVampireHunter''
106* ''It/LeNottiDelTerrore''
107* ''It/{{Ratatoing}}''
108* ''It/LaCroceDalleSettePietre''
109
110!!2014 - sotto il nuovo format "''Mostarda''"
111* ''It/FugaDiCervelli''
112* ''And the Oscar goes to...''
113* ''Canis Canem''
114* ''Season Finale''
115
116[[/folder]]
117
118----
119! Tropi utilizzati da Yotobi e ricorrenti nelle sue opere:
120* It/BeccatiQuesto: Durante la recensione di [[VideoGame/BigRigsOverTheRoadRacing Big Rigs]], Yotobi lo paragona ad altri giochi usciti all'epoca della recensione durante la opening.
121--> '''Yotobi:''' ''"Secondo voi, quanti tipi di giochi ci sono? Tre, fondamentalmente: Quelli belli (Cover di Videogame/HalfLife2), quelli brutti (cover di Videogame/CharliesAngels) e quelli inutili (cover di Videogame/NintenDogs)."''
122* It/CriticoCaustico: Nonostante la sua conoscenza dei tropi e del loro funzionamento (e del cinema) sia pari a quella degli altri recensiori, tende ad essere molto più puntiglioso della media.
123* It/ESoloUnoShow: [[It/TropoInvocato Invocato]] da Yotobi nella review dello ''Spider Man'' del 1969.
124--> '''iltizioqualunque:''' ''"Tra l'altro, io sarò anche tignoso, ma mi spiegate dove cacchio sta lanciando le ragnatele che si trova nel deserto del Missouri? Come cavolo l'ha inseguito? [[It/LogicaDaFrigo È passato dalla città al deserto, dove cacchio le attaccava ste ragnatele?]]"''
125--> '''Yotobi:''' ''"Scusami eh... ma tu come rispondi alla gente che ti chiede, [[It/FareIlClarkKent 'Come fa Superman a non essere riconosciuto solo perché porta gli occhiali']]?"''
126--> '''iltizioqualunque:''' ''"... non farti domande?"''
127--> '''Yotobi:''' ''"Esatto. Qui è uguale."''
128* It/EspertoDelGenere: Yotobi, ha ben presente la definizione di "It/TantoBruttoDaEssereBello". In un crossover con un altro reviewer, "iltizioqualunque", quest'ultimo dimostra di conoscere cosa significhi "It/VolontariaSospensioneDellIncredulita" quando commenta uno fermo immagine [[It/SpiderMan del Daily Bugle]] rappresentato da [[It/SeNeSonoProprioFregati una porta con "Daily Bugle" scritto sopra.]]
129--> '''iltizioqualunque:''' ''"Capisco la Sospensione Dell'Incredulità, ma qua veramente si sta esagerando."''
130* It/FraseRicorrente: Due: Quella sopra in cima alla pagina e quella dentro l'immagine, usate per l'era delle recensioni e quella del Late Show rispettivamente.
131* It/GagDelMattone[=/=]It/TentareLaSorte: Una delle sue [[It/GagRicorrente Gag Ricorrenti]] è fingere di avere un infarto dopo aver assistito a delle scene particolarmente trash. Nella review di ''It/RikiOh'', succede davvero, più di una volta.
132* It/GagRicorrente: Alcune limitate solamente ad alcuni episodi.
133* It/MutazioneMemetica: Alcune delle sue review hanno dato vita ad alcuni meme, come [[It/FallimentoDegliEffettiSpeciali "TUNF!"]] dalla sua recensione di Korkusuz, "PENI!" dalla recensione di Amore 14 e "Sono felice anche io" dalla recensione di The Toys Room.
134** L'iconica Yotobi Dance e un altra che è diventata così popolare da diventare icona [=MLG=] in svariati video (apparendo persino in un video di LetsPlay/{{Pewdiepie}}), la quale ne ha parlato delle origini e della popolarità in un video del Late Show.
135* It/NonSonoArrabbiato: Sovvertito durante il video "Un Piccolo Disguido", dove un Yotobi It/RossoDiRabbia e sporco di sangue cerca fino alla fine del video di ammettere (tentando di non perdere il controllo) di aver preso "bene" la scoperta che un'hamburgheria aveva preso la sua faccia per pubblicità. Inutile dire che dall'intero studio messo a soqquadro e sul come Yotobi durante l'intero video perda per qualche secondo le staffe e cerchi di infierire con il corpo di una povera vittima (probabilmente morta) dietro di lui ogni volta che ci pensa, le cose siano realmente andate diversamente da quello che cerca di ammettere.
136* It/PulsanteBerserk: Yotobi ''detesta'' qualsiasi cosa fatta da It/TheAsylum. Immaginate quanto gli sia piaciuto dover fare una recensione interamente dedicata a questa compagnia come speciale.
137** Come viene confermato nel video ''Un Piccolo Disguido'', Yotobi odia a morte quando la gente è troppo ignorante online e finisce con l'insultarlo e chiamarlo un venduto su qualcosa dove lui non ha nulla a che fare. Insieme al fatto che perda anche views in contemporanea a questo, Yotobi arriva al punto da diventare It/RossoDiRabbia ed un pazzo omicida.[[note]]Fortunatamente, questo solo nell'universo di Youtube.[[/note]]
138* It/RazzoFDiPrecisione: Yotobi non ha mai avuto paura di dire parolacce durante la sua epoca delle recensioni.
139* It/{{Robottoni}}: Ne è un fan sfegatato, come ha dimostrato nel corso della [[https://www.youtube.com/watch?v=0va1kYTMhDs sua recensione]] dello It/SpidermanGiapponese.
140--> ''"Qualsiasi cosa sarebbe meglio con un Megazord! Qualsiasi! Tranne Series/GreysAnatomy... MA TUTTO IL RESTO SI!"''
141* It/TaglioAllaGilligan: usato come It/GagNonSequitur commentando ''[[It/SpidermanGiapponese Supaidaman]]''.
142--> ''"Guardarlo è stato come baciarsi per la prima volta. O fare l'amore per la prima volta. O andare su Chatroulette per la prima volta.'' '''(taglio a lui in una stanza scura, davanti alla webcam)''' ''Ma... ma quello è un pene?"''
143* It/SarcasticoImpassibile: Yotobi non è secondo a nessuno quando si tratta di essere sarcastico.
144* It/TantoBruttoDaEssereBello: Esplicitamente richiamato in molte sue recensioni, tanto da aver generato una rubrica a parte chiamata ''So bad it's so good'', che non è altro che il nome (quasi) di [[SoBadItsGood questo tropo nella sua versione inglese]].

Top