Follow TV Tropes

Following

Context It / TaglioAllaGilligan

Go To

1----
2'''Punto Di Riferimento Storico: Questa è stata la prima pagina in assoluto creata nella wiki (inglese)! [[It/ESapereEMetaDellaBattaglia Sapevatelo!]]'''
3----
4
5Il Taglio Alla Gilligan è un classico espediente della commedia. Qualcuno annuncia qualcosa, poi la scena taglia ad un'altra in cui lo stesso personaggio sta facendo qualcosa che contraddice ciò che ha appena annunciato.
6
7Il personaggio probabilmente dirà "Non riesco a credere che lo sto facendo". Potrebbe essere necessario It/AppoggiarsiAllaQuartaParete in quei casi in cui la vittima si chiede come ha potuto lasciarsi coinvolgere in una situazione del genere.
8
9Si vedano anche It/IronicoTaglioAdEco e It/TaglioDaDescrizione. Un altro modo di It/TentareLaSorte. Contrastante con It/TaglioDaSoCosaPossiamoFare.
10
11Spesso combinato con un It/TaglioSchiacciante.
12----
13!!Esempi:
14
15[[foldercontrol]]
16
17[[folder:Web Original]]
18* Usato da It/{{Yotobi}} come It/GagNonSequitur nella sua recensione di ''[[It/SpidermanGiapponese Supaidaman]]''.
19--> ''"Guardarlo è stato come baciarsi per la prima volta. O fare l'amore per la prima volta. O andare su Chatroulette per la prima volta.'' '''(taglio a lui in una stanza scura, davanti alla webcam)''' ''Ma... ma quello è un pene?"''

Top