Follow TV Tropes

Following

Context It / SignoreDelMale

Go To

1[[quoteright:315:[[It/IlSignoreDegliAnelli http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Sauron5.jpg]]]]
2[[caption-width-right:315: Molto di loro sono così. Il volto è facoltativo, [[It/SpineMalefiche la corona incredibilmente spinosa]] no.]]
3
4L’antagonista [[It/PersonaggioArchetipico archetipico]] dell’It/HighFantasy (e a volte dell'It/HeroicFantasy).
5
6[[It/OrcusSulSuoTrono Spesso si nasconde]] [[It/CovoMalvagio in un’imponente fortezza]] in una [[It/{{Mordor}} landa praticamente inospitabile]], tramando di It/DominareIlMondo (se [[It/PresidentEvil non lo governa già]]), con [[It/AbbiamoRiserve orde]] di It/ScagnozziSenzaVolto (che spesso non sono [[It/SonoPazzeQuesteGuardie troppo intelligenti]]) e un inquietante [[It/IlDrago secondo in comando]] al suo servizio. Altre opzioni includono una It/SquadraDiStraniMiniboss, [[It/MantelloNero un guardaroba nero]] con [[It/AStrettoContattoConLaPelle molta pelle]], e dominio sulla [[It/MagiaNera magia oscura]] o su un qualche It/MacGuffin forte ma vulnerabile. Probabilmente ha un It/PercentualeDiApprovazioneZero. Sarà sempre un nemico pericoloso, anche in una battaglia faccia a faccia, visto che [[It/PotereAiDuri il potere va ai duri]].
7
8Tende spesso ai colori [[It/LOscuritaEMalvagia scuri]], ed è generalmente maschio: perciò ''Signore'' Del Male. Tende anche più spesso a essere associato simbolicamente con [[It/IlMaleEFreddoComeLaMorte la morte, il freddo]], la distruzione, il dolore e altre cose brutte e cattive: la Strega Bianca di It/CSLewis era associata col [[It/CapitanOvvio bianco]], simbolo di neve, freddo, ghiaccio e inverno eterno, mentre la Strega dalla Veste Verde con il verde, simbolo di serpenti e veleno. Quando il tropo It/RePescatore è in gioco, il Signore Del Male è destinato a vivere in una {{It/Mordor}}. E succede spesso, perché Il Signore Del Male generalmente non è umano, o non lo è più, ma una semplice manifestazione del male.
9
10I signori del male più misteriosi raddoppiano spesso come It/SignoreStregone, che rende la successiva rottura di culo una soddisfazione anche maggiore. Può avere [[It/IncantevoleFigliaDelloScienziatoPazzo un figlio]].
11
12Spesso indossa [[It/TirannoDiLatta un’armatura a piastre]] o una It/SinistraMantellaDaOpera. Punti bonus se il nome ufficiale del personaggio è "Lord X".
13
14Generalmente ha un It/PianoMalvagio che segue con It/LeSoliteTatticheDaSignoreDelMale. Non c’è molto altro da dire che non sia trattato nella It/ListaDelSignoreDelMale.
15
16Se [[It/ICattiviVincono vince]], probabilmente creerà [[It/LImpero L'Impero]]. Infatti, [[It/LImperatore L'Imperatore]] è all’incirca allo stesso livello o più in alto nei tropi sull’autorità, e un dato personaggio può benissimo essere entrambi. Si vedano anche It/MenteDiabolica per il livello inferiore e It/ConquistatoreGalattico, It/SignoreDimensionale, It/ConquistatoreMultiversale, It/DioDelMale e It/AbominazioneCosmica per quelli superiori.
17
18'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''
19----

Top