Follow TV Tropes

Following

Context It / LeStelleStannoSvanendo

Go To

1[[quoteright:200:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/fading_stars_01.jpg]]
2[[caption-width-right:200:[-''[[It/NineInchNails Le stelle si spengono come candele, Danny Jane / esprimi un desiderio esprimi un desiderio esprimi un desiderio esprimi un desiderio esprimi un]]''-] ]]
3
4->''Ora, subito dopo l'afflizione di quei giorni,''
5->''il sole si oscurerà''
6->''e la luna non darà il suo chiarore,''
7->''le stelle cadranno dal cielo''
8->''e le potenze dei cieli saranno scrollate.''
9-> -- '''Gesù''', Matteo 24:29, ''ItLetteratura/LaBibbia''
10
11Il Grande Carro si è oscurato, l'altra notte. È andato. Semplicemente, è svanito nell'oscurità. Tutti i naviganti hanno perso ogni strada.
12
13Il telegiornale dice che tra gli scienziati c'è stato un incremento nel tasso di suicidi. Ci sono e ci sono state proteste davanti alle basi NASA, a Washington. Forse la cosa ha a che fare con le stelle che svaniscono. Chi lo sa. Chi se ne frega. Non è l'It/AlbaDellaLunaNera. Quella sì che ci avrebbe rovinato la giornata.
14
15Quella che mi manca di più è il Cigno. Mia madre me la indicava sempre quando ero piccolo. Si è oscurato proprio prima del Grande Carro, o così ha detto il telegiornale. Adesso è il Cigno Nero.
16
17La gente inizia a preoccuparsi per il Sole. Saremmo immersi in [[It/LaNotteEterna una notte infinita]], allora? Ovunque, culti iniziano a infuocare le città. Ho visto un tizio, ieri, che aveva un'insegna sulla spalla. Sopra era scritto: "[[It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo La fine del mondo è qui]]." Poi, ho sentito delle persone che sussurravano di [[It/AbominazioneCosmica Divinità Oscure]] e di sacrifici umani.
18
19Il cielo è molto bello stanotte. Quale splendido paradosso. Credo che lo guarderò dal tetto. Guarderò le tenebre. Aspetterò che la luce ci raggiunga per poi svanire dall'esistenza, fino a quando non ci sarà altro che [[It/CieloAlieno oscurità]]. Credo aspetterò che il Cigno Nero attraversi il cielo, pennellando via le stelle con le sue piume, fino a che non arriverà a noi. Potremo finalmente volare nei cieli sul suo dorso. La nostra luce perduta nella terribile sveltezza delle sue ali.
20
21Scusatemi. Sono stato troppo poetico, lì verso la fine. Volete venire con me a vedere il cielo che si fa nero? Di sicuro è meglio dei [[It/FocolareDeiBidoni falò apocalittici]].
22
23----
24
25Per essere un po' meno estrosi, questo tropo viene usato quando un cantastorie mostra l'inizio de It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo. Quando le stelle si oscurano, svanendo una a una, alla fine lasciando dietro la più totale oscurità.
26
27In un mondo fantastico, dove solitamente esistono esseri o oggetti sovrannaturali, la cosa potrebbe aver un suo senso. Nel mondo reale, dove le stelle sono gigantesche palle di nuclei di idrogeno che si fondono, e che sono lontane anni luce da noi (cosa che implica che se svanissero tutte d'un tratto, ci vorrebbero minimo quattro anni di vederne anche solo ''una'' scomparire), potrebbe essere considerata cosa poco accurata dal punto di vista scientifico, ma la It/RegolaDelFigo vince sempre contro la Scienza.
28
29It/SottoTropo di It/SegnoDellaFineDeiTempi. Affine a It/AlbaDellaLunaNera, It/CieloAlieno.
30
31----

Top