Follow TV Tropes

Following

Context It / GruppoDeiCinqueCattivi

Go To

1[[quoteright:295:[[It/XMen http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/five_bad_band4_1379.jpg]]]]
2[[caption-width-right:295:L'Originale Confraternita dei Mutanti, in ordine orario da in alto a sinistra: [[It/ILCattivo Magneto]], [[It/LaPupaOscura Scarlet Witch]], [[It/IlBruto Quicksilver]], [[It/IlGenioDelMale Mastermind]], e [[It/IlDrago Toad]].]]
3
4I buoni non sono i soli a sentire il bisogno di formare dei gruppi di cinque. Anche i malvagi lo fanno, e questo tropo è la It/ControparteMalvagia del It/GruppoDeiCinque. Tuttavia non devono necessariamente essere uno specchio al gruppo dei buoni, e neppure fornire vantaggi vitali. Spesso infatti il Gruppo Dei Cinque Cattivi è già lì pronto a combattere prima ancora che il It/GruppoDeiCinque si formi. Inoltre è assai più fluido di una banda di buoni: il gruppo infatti è sempre aperto a nuove possibili entrate e rimpiazzi, e talvolta i suoi membri possono variare di numero, anche se non sono mai inferiori a quattro.
5[[hardline]]
6
7I membri del Gruppo Dei Cinque Cattivi sono:
8
9* It/ILCattivo - La controparte de It/LEroe o talvolta de It/ILBuono. It/GrossoEAlComando, con un intera schiera di [[It/{{Scagnozzi}} tirapiedi e sicofanti]] pronti a ubbidirgli e magari anche un bell' It/EsercitoMalvagio a sostenerlo. Di solito all'inizio sarà difficile identificarlo, come d'altro canto è tipico di [[It/ILCattivo UN Cattivo]]. Talvolta copre anche il ruolo del [[It/IlGenioDelMale Genio Del Male]].
10* It/IlDrago - Il braccio destro del [[It/ILCattivo cattivo]] e controparte de It/IlLanciere o addirittura [=del=]It/LEroe stesso se il cattivo è impegnato a combattere con It/ILBuono. Solitamente più "fisico" del suo capo e il membro più fidato dell'intero branco. Eccellente come condottiero di It/{{Scagnozzi}}, e il più "[[It/DannatoAcculturato di classe]]". Come It/IlLanciere, in mancanza di un It/SestoRangerTraditore, è quello che più propenso a pugnalare alle spalle i suoi colleghi, sopratutto se è It/LoStarscream o se cova del risentimento verso It/ILCattivo. In caso di due co-Draghi, allora uno di loro sarà assolutamente fedele.
11* It/IlGenioDelMale - La controparte dell'[[It/LIntelligente Intelligente]]. Svolge il ruolo di It/ControlloMissione e gestione arsenale dei cattivi, e spesso è assolutamente indispensabile per i loro piani malvagi; se sbaglia qualcosa, tutto il loro operato andrà in fumo. Tendono a essere i [[It/BossMalvagio Boss Malvagi]] del gruppo proprio per questo. Ironia della sorte, l'essere meno maniacalmente malvagi non li rende più vulnerabili a un It/HeelFaceTurn, poichè spesso sono semplicemente amorali. Talvolta sono psicopatici o [[It/AvvocatoFuoriDiMelone affetti da vari disturbi psicologici]]. Possono essere [[It/ScienziatoPazzo scienziati pazzi]] o [[It/StregoneMalvagio malvagi stregoni]] a seconda dell'ambientazione. Può anche essere escluso dalla banda in favore di due Bruti.
12* It/IlBruto - La controparte del [[It/IlForzuto Forzuto]]. Se It/IlDrago non conduce personalmente le truppe in battaglia, ci penserà lui a farlo. Subito sotto al Drago come potenziale combattivo, ma può avere più forza bruta ed essere assai più sadico. Amano combattere e non hanno paura di sporcarsi le mani. Tendono a essere [[It/ScagnozzoGigante molto grossi]], ma [[It/GuerrieroGenio solitamente]] altrettanto [[It/ScemoMuscoloso ottusi]].
13* It/LaPupaOscura - La controparte de It/LaPupa, può avere numerose caratteristiche: prima tra tutte, risalta molto all'interno della banda per vari motivi e di solito aggiunge una pittoresca nota di colore al gruppo. Quasi sempre (ma non necessariamente) femmina, è una sorta di elemento imprevedibile nel gruppo. Nel tipico caso femminile e in un ambientazione "ottimista" è possibile che [[It/HighHeelFaceTurn si penta della sua malvagità]], salvandosi da una brutta fine e mettendosi con It/LEroe o It/IlLanciere. In caso contrario, può essere una sorta di dominatrice o {{It/Yandere}} nei confronti dell'Eroe (se maschio, [[It/LesbicaPsicopatica con possibili]] [[It/OmosessualeDepravato eccezioni]]) se ha una qualche sorta di [[It/UscireConCatwoman relazione con lui]]. In alternativa può sempre essere innamorata/o del [[It/IlDrago Drago]] o del [[It/ILCattivo Cattivo]].
14
15Infine nulla vieta a simili gruppi di avere un It/SestoRanger, [[It/SestoRangerTraditore traditore o meno]]. Potrebbe anche essere simile al classico Lanciere, e molto suscettibile a eventuali It/HeelFaceTurn. La presenza dell'It/AnimaleDelGruppo in simili organizzazioni è molto rara, e tende spesso a trattarsi di [[It/FuffiIlTerribile pericolosi bestioni]] nutriti a It/{{Scagnozzi}}.
16
17In generale si tratta del gruppo di nemici supremo da battere, uguale e opposto ai buoni. Se si tratta di un gruppo di malvagi al servizio de It/ILCattivo con una struttura precisa ma non abbastanza minacciosi è una It/SquadraDiStraniMiniboss. Se sono i [[It/GemelloMalvagio Gemelli Malvagi]] del It/GruppoDeiCinque, allora sono It/GliPsicoRangers.
18
19Quando aggiungete esempi, siete pregati di seguire l'ordine qui riportato e fate attenzione a non confondere questo tropo con It/SquadraDiStraniMiniboss: in questo caso ogni singolo tropo è specifico per un tipo di personaggio e il Gruppo tende ad avere una dinamica d'azione simile a quella del It/GruppoDeiCinque.
20
21Allo stesso modo, non tutti i gruppi di 5 persone cattive o di [[It/GliPsicoRangers Psico Rangers]] appartengono al Gruppo Dei Cinque Cattivi.
22
23Per favore, '''[[It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore Nessun Esempio dalla Vita Reale]] per questo {{It/tropo}}, per favore'''.
24----

Top