Follow TV Tropes

Following

Context It / DoppioBoss

Go To

1[[quoteright:345:[[ItVideogiochi/FinalFantasyVI http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/ultros_typhon_2888.png]]]]
2
3Quando il solito avventuriero, dopo aver miracolosamente raggiunto l'ultimo piano di un dungeon, pronto a sconfiggere il boss... scopre che non dovrà affrontarne uno solo ma addirittura '''due''' contemporaneamente. Ecco il Doppio Boss.
4
5Un Doppio Boss è, come dice il nome, una coppia di boss da combattere contemporaneamente (e non [[It/BossInSequenza uno alla volta]]). I due boss in questione saranno egualmente potenti, non come un It/BossLeader potente insieme a tanti scagnozzi più deboli.
6
7I Doppi Boss possono essere [[It/ScambioDiPalette identici]] o [[It/OniRossoOniBlu complementari]] fra loro. Combinazioni comuni sono: un It/FortissimoGhiacciaio insieme ad una It/ScheggiaFragile, un Guerriero con un It/MagoDiCartapesta e altre combinazioni di opposti. Questi personaggi sono spesso gemelli, fratelli, amici, colleghi, amanti o anche macchinari/veicoli di uguale modello.
8
9Spesso i Doppi Boss combattono inizialmente come comuni boss, alternando attacchi, contrattacchi e l'occasionale It/MossaCombinata in sequenze che permettono al giocatore di schivare e contrattaccare o [[It/BossRompicapo far colpire i boss fra loro]]. Questa alternanza però termina quando la loro salute diminuisce e [[It/RossoDiRabbia rossi di rabbia]] iniziano ad attaccare indipendentemente l'uno dall'altro, causando a volte situazioni senza via di scampo. Non è comunque raro che i boss attacchino in maniera autonoma sin dall'inizio.
10
11Sconfiggere uno dei due solitamente fa sì che l'altro diventi It/RossoDiRabbia per mantenere il giocatore in difficoltà. In caso contrario la battaglia diventerà solo molto più facile. Nei casi più fortunati i due boss potrebbero anche [[{{It/Sincronia}} condividere gli stessi]] It/PuntiVita, dimezzando gli sforzi necessari.
12
13Un Doppio Boss particolarmente difficile diverrà quasi sicuramente [[It/QUELBoss QUEI due Boss]].
14
15Affine a It/ArtiSenzienti e It/BossBranco.
16----

Top