Follow TV Tropes

Following

Context It / ControparteMalvagia

Go To

1[[quoteright:350:[[It/SuperMarioBros http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Mario_counterparts_8830.jpg]]]]
2
3->"''I nostri metodi non sono stati tanto diversi per quanto tu lo pretenda. Non sono che il tuo ombroso riflesso. Basterebbe una gomitata per renderti come me. Per spingerti fuori dalla luce.''"
4-->-- '''Rene Belloq''' a It/IndianaJones in ''I Predatori Dell'Arca Perduta''
5
6Un personaggio che ha scelto di essere malvagio, e ha/ha avuto abilità e ostacoli simili a quelli del protagonista. Qualche volta, ma non sempre, un [[It/ILCattivo Cattivo]].
7
8Frequentemente, la It/ControparteMalvagia è il personaggio che equivale a It/PerUnChiodoCheMancava: rappresenta cosa [[It/IlLatoOscuro il nostro eroe sarebbe diventato]] se ci fosse stato un piccolo cambiamento nella sua It/BackStory. Inoltre salvano gli autori dalla fatica di pensare a nuove abilità da dare ai nemici , soprattutto per i fumetti e i videogame (dove le nuove abilità devono essere realizzate).
9
10Spesso porta a un momento di It/NonCosiDiverso.
11
12Spesso una It/MaghettaOscura, in contrasto con il It/DegnoAvversario. Riferito a un'intera squadra, sono It/GliPsicoRanger. Poichè It/LEroe e la It/ControparteMalvagia sono così perfetti [[{{It/Contraltare}} Contraltare]] l'uno per l'altra, la controparte ha grande possibiltà di essere l'It/ArciNemico dell'eroe, anche se non è sempre il caso.
13
14It/TropoFratello di It/GemelloMalvagio (il malvaggio gemello biologico).
15
16[[It/TropoInvertito Se il primo personaggio ad essere introdotto è il malvaggio, quello buono sarà la sua Controparte Buona.]]
17
18----

Top